Da Neymar a Ibanez: i big che hanno lasciato l’Europa per volare in Arabia
Il calciomercato della Saudi Pro League si è concluso dopo un'estate di grandissimi colpi internazionali a suon di petroldollari
Getty Images

ARABIA MERCATO STELLE – Alle ore 24 del sette di settembre si è concluso il mercato della Saudi Pro League. Una sessione che ha visto, a suon di milioni, raggiungere l’Arabia Saudita tanti grandi calciatori del calcio europeo e mondiale. Nell’ultimo giorno delle trattative si sono aggiunti ai tantissimi acquisti anche quelli dell’ex Lazio, Luis Felipe e Sabiri della Fiorentina. Di seguito i migliori campioni emigrati in questa estate.
LEGGI ANCHE
I grandi acquisti del campionato dell’Arabia Saudita
La sessione di mercato della Saudi Pro League ha visto un radicale cambiamento di un campionato che vuole mostrarsi al grande pubblico a suon di campioni. Il primo sulla lista è sicuramente Neymar che è andato all’Al-Hilal dal Psg anche se ancora deve esordire nel nuovo campionato. Dalla Lazio è arrivato Milinkovic-Savic che avrà l’opportunità di giocare con il brasiliano con il presidente Lotito che ha incassato ben 40 milioni di ero. Anche l’ex giallorosso Roger Ibanez ha scelto questo campionato andando all’ Al-Ahli anche se non sta lasciando il segno nelle sue prime uscite. Chi è alla ricerca di un rilancio, dopo un’annata in chiaroscuro alla Roma è Georgino Wijnaldum che ha scelto l’Al-Ettifaq dove ritrova il suo capitano ai tempi del Liverpool Jordan Anderson. Una terza conoscenza romana, anche se non ha mai calcato i campi di Trigoria è passato al Al-Hilal con Ibanez e Neymar. Si tratta di Malcom che era stato trattato a lungo da Monchi e che ora ha lasciato lo Zenit San Pietroburgo per 60 milioni di euro firmando un contratto da 18 milioni fino al 2027.