1 Gennaio 2021

Da Montiel a El Shaarawy passando per le cessioni: il piano di Tiago Pinto

ROMA PINTO CALCIOMERCATO – A breve Tiago Pinto inizierà la sua avventura con la Roma. Il futuro Genaral Manager giallorosso si insedierà a Trigoria e sta già pianificando le sue mosse. Al dirigente portoghese piace Montiel, terzino 23enne del River Plate. Il tecnico giallorosso Fonseca chiede però anche un attaccante. In quel caso i nomi più caldi restano El Shaarawy e Bernard dell’Everton. Tuttavia, prima sarà necessario vendere. Sulla lista dei partenti potrebbero esserci, secondo il sito del Corriere dello Sport, Bruno Peres e Santon. Ma anche Carles Pérez, se si presentassero le giuste condizioni. Stesso discorso per Diawara, che sembra essere stato scavalcato da Villar nelle gerarchie del tecnico, che potrebbe non opporsi alla partenza. Per il giocatore ex Napoli, però, i giallorossi non vorrebbero accettare offerte al di sotto dei 18 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 commenti

  1. Newthor ha detto:

    Tutta fuffa! Se Pinto è stato scelto dai Friedkin c’è da scommetterci che manterrà il medesimo riserbo dei proprietari, per quanto concerne le strategie di mercato.
    Questo manderà certamente in crisi di nervi i cronisti abituati a scrivere sul nulla o ad avere gole profonde a Trigoria ed è fin troppo semplice prevedere che partirà quanto prima una campagna di stampa avversa al nuovo GM.
    Noi tifosi romanisti dobbiamo evitare di accodarci a questi pifferai magici ed a commentare non-notizie.
    Non sono certo che ce la faremo, perchè anni ed anni di malainformazione hanno inquinato anche le Ns coscienze, ma credo che prendere consapevolezza di come stiano le cose sia il primo passo per fare finalmente un salto di qualità!
    Questa è la mia speranza calcistica per il 2021. Daje Roma!
    E buon anno a tutti.

  2. ADAMAS-ALESSANDRO ha detto:

    bernard e’ un bidone: alto 1,64 ed ha segnato solo 18 gol in 149 partite. Abbiamo avuto shick, destro, marazzina, nonda, mido, doumbia, ibarbo, iturbe, perez … tanti giocatori scarsissimi che hanno procurato alla ROMA moltissime sconfitte. ELSHA ! SE NO UNO DEI NOSTRI ECCELLENTI ATTACCANTI DELLA PRIMAVERA !

    • Newthor ha detto:

      Al tuo elenco aggiungerei Poggi, Esposito, Tavano, Fabio Junior, Bartelt, Dhalin… (non ho volutamente inserito Carew e Giuli perchè secondo me hanno fatto quanto nelle loro possibilità; lo stesso Nonda non era così male come in molti lo ricordano adesso).
      Detto questo, sono ragionevolmente certo che – con i Firiedkin – sia finita l’era degli acquisti fatti “tanto per”: non che non possa accadere di nuovo che qualche nuovo arrivo deluda, ma di certo la selezione sarà più accurata e si eviterà di garantire “vitalizi” o super ingaggi a giocatori che non abbiano già dimostrato di essere di provata affidabilità (tecnica e fisica).
      E poi non dimentichiamo che a giugno, con grande probabilità, torneranno alla base sia Under che Kluivert, il ché suggerisce di non fare il passo più lungo della gamba…

  3. Andrea69 ha detto:

    Riecco er gaggio che alla prima partita andata male ha spifferato un sacco di fango.Adesso ha il coraggio di affermare che non bisogna seguire le fanfare e i pifferai.Brune fa pace col cervello.