Da Conte a Draghi, anche il nuovo candidato premier tifa Roma: “Totti? Un filosofo del calcio”

Teresa Tonazzi
03/02/2021 - 14:00

Da Conte a Draghi, anche il nuovo candidato premier tifa Roma: “Totti? Un filosofo del calcio”

CONTE DRAGHI ROMA – Dopo Giuseppe Conte, anche il prossimo Presidente del Consiglio italiano potrebbe essere un tifoso della Roma. Ieri sera il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha annunciato di aver optato per un “governo del presidente” per risolvere la crisi dell’esecutivo culminato con l’esito negativo dell’esplorazione affidata al presidente della Camera Roberto Fico. Poco dopo per oggi alle 12 è stato convocato al Quirinale l’ex presidente della Banca centrale europea Mario Draghi, al quale dovrebbe essere affidato l’incarico di formare un nuovo governo. Economista e banchiere, l’ex dg del Tesoro è anche un tifoso romanista, seppure raramente è stato visto allo stadio, preferendo sci, jogging, golf, e soprattutto il basket di cui è un grande appassionato.

L’ammirazione per Totti

Un retroscena svelato dal quotidiano spagnolo El Pais che nel dicembre del 2016 riportò il “making of” della chiacchierata informale in una pausa di un’intervista al giornale iberico su temi finanziari, in cui l’accademico romano si divertì a scambiare due battute sulla sua fede calcistica (e non solo) con il giornalista Xavier Vidal-Folch, catalano di Barcellona: “Messi? Che fuoriclasse. Se dovessi scegliere tra il Capitano o il Principe? Ah, Giannini, che giocatore. Ma Totti è il migliore della sua generazione. Un talento unico. Un filosofo del calcio! Forse il più grande nella storia della Roma”.

Vedi tutti i commenti (15)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

      1. Bravo, allora studia perche’ gli ignoranti rendono sempre grazie ai loro carnefici.

  1. Dopo la figura di caxxa fatta dalla classe politica, certificata dalla ramanzina fatta (ai politici che ci guidano) dal Presidente della Repubblica, o si fa la rivoluzione (non probabile), o come accadrà, che Dio c’è la mandi buona con Draghi, che un fesso pare non è! Di sicuro ha un’idea, logica e realizzabile. Speriamo ci piaccia, o perlomeno sia efficace

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...