Da Bove a Tahirovic: la Roma blinda i suoi giovani

Giacomo Emanuele Di Giulio
28/11/2022 - 9:01

Tanti i giovani che Josè Mourinho sta lanciando in prima squadra e che la società giallorossa vuole trattenere anche per il futuro

Foto Tedeschi
Da Bove a Tahirovic: la Roma blinda i suoi giovani

Sono tanti i giovani che stanno provando a mettersi in mostra in prima squadra soprattutto in questa tournée in Giappone. Come spesso accade, le giovanili della Roma offrono tanti calciatori utili per la prima squadra che ora vanno blindati.

L’ultimo nome da tenere d’occhio è Pisilli

La Roma vuole blindare i suoi giovani. Come riportato dal Corriere dello Sport, prosegue la politica verde sposata da Josè Mourinho. Anche in Giappone, lo Special One sta dando tantissimo spazio ai giovani del vivaio. Alcuni di loro come Zalewski, Bove e Volpato sono già stabili mentre altri come Tahirovic in rampa di lancio. Non tutti rimarranno ma alcuni possono essere inseriti in trattative. L’ultimo esempio è Nicolò Pisilli che è un 2004 e titolare in primavera. Da poco ha firmato il primo contratto da protagonista fino al 2026. Stesso discorso per Giacomo Faticanti che ha esordito in Europa League contro l’Helsinki. Quello che più si è messo in evidenza è Cristian Volpato. Il classe 2003 è stato promosso titolare da Mourinho come accaduto con Zalewski nella scorsa stagione. Il polacco ha il contratto in scadenza nel 2025 che potrebbe essere adeguato dopo il Mondiale. Lo svedese Tahirovic è l’ultima scoperta dello Special One e su di lui si punta ad occhi chiusi per il futuro. A luglio ha firmato fino al 2026 come Missori ed ha debuttato con il Torino in Serie A.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...