Da Aouar a Frattesi: i possibili colpi in caso di cessione di Zaniolo

Marco Guerriero
20/01/2023 - 12:00

Dal "sogno proibito" Frattesi ai profili low cost: la Roma ragiona sulle possibili soluzioni in caso di addio da parte di Zaniolo

Da Aouar a Frattesi: i possibili colpi in caso di cessione di Zaniolo

La storia tra la Roma e Nicolò Zaniolo sembra ormai essere arrivata ai titoli di coda. Dopo l’arrivo nella Capitale durante l’estate 2018, l’attaccante giallorosso potrebbe lasciare Trigoria già a gennaio 2023. La società vuole fare cassa con il giocatore. Per questo motivo, l’obiettivo è quello di una cessione a titolo definitivo.

Roma, niente spese folli: ecco le soluzioni se parte Zaniolo

E in caso di addio del numero 22, chi potrebbe arrivare al suo posto? Si chiede La Gazzetta dello Sport. Secondo la Rosea, il “sogno proibito” si chiama Davide Frattesi. Con i 30/35 milioni ricavati (togliendo già il 15% da destinare all’Inter) la Roma a questo punto può anche decidere di dare l’assalto definitivo al centrocampista cresciuto a Trigoria.

La trattativa con il Sassuolo non è decollata la scorsa estate per via delle differenti valutazioni sul giocatore. Ed in questa finestra di mercato non è mai neanche partita a causa della situazione economica della Roma, come dichiarato dallo stesso Tiago Pinto.

Un’altra possibile soluzione riguarda alcuni profili low cost. A tal proposito, uno di questi è Houssem Aouar. Il centrocampista del Lione ha il contratto in scadenza a giugno e la dirigenza capitolina potrebbe provare a prenderlo per una cifra intorno ai 5 milioni.

L’altro, invece, è Ayoze Perez. Anche lui senza rinnovo, è seguito da tempo dalla Roma. I giallorossi, dunque, potrebbero presentare un’offerta al ribasso alla società inglese che, così come il Lione, preferirebbe monetizzare al posto di perdere il calciatore a zero.

Vedi tutti i commenti (9)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Prenderei Aouar a 5 milioni e poi prenderei una decina da Frattesi visto che il mercante Carnevali crede che qualche gonzo glielo paghi 35. Riguardo a Zaniolo, io cercherei di rilanciarlo ed eventualmente venderlo meglio a giugno. Se dovesse partire ora eventualmente i soldi li terrei in cassa per capire se l’anno prossimo si gioca con difesa a 3 o a 4 e con quale allenatore (credo che quella sia la cosa più importante, altrimenti rischi solo di buttare soldi e trovarti con pesi morti). Non vedo grosse necessità di sostituire Zaniolo subito se parte, nei 3 ruoli davanti abbiamo Dybala a destra, Abraham centrale, Faraone a sinistra. Se prendi Ayoze Perez coi pochi soldi ricavati da Shomurodov alla fine non cambia molto da dove siamo, considerando che si potrebbe dare spazio a Volpato e assumendo che Solbakken sia in grado di produrre qualcosa di decente e Belotti si ricordi come si fa gol.

  2. Concordo con giorgione. Anche se Zaniolo, ad oggi, ha reso meno delle aspettative e, a confronto con gli altri a cui è stato rinnovato il contratto, almeno è stato decisivo ( in Europa , e non solo nella finale). Non dobbiamo avere la memoria corta e, poi, questi sarebbero i prospetti di fuoriclasse che dovrebbero contribuire a cambiare il volto della Roma ? Affidiamoci all’allenatore.

  3. Tutti utili , nessuno indispensabile!
    Popolo romanista! Siamo gli unici a fare sempre pienone! Siamo in piena corsa Champions ! La Juve sarà penalizzata , il Milan in discesa! Ci massacreranno! Non molliamo! Le proveranno tutte. Ecco perché sono tornati i friedkin.. per mettere ordine contro gli spazzini del calcio!

    Moggi ancora dice la sua nei cda.. di cosa stiamo parlando ragazzi?
    Sosteniamo! Forse è la volta bona che se svejamo a fa qualcosa!

    Nico ti amo e meriti il meglio! Se non rendi e non stai bene qui, un grande in bocca al lupo!
    Tante squadre sono rinate dalle ceneri dei migliori!
    Avanti tutta ! Forza Roma! Sempre

  4. frattesi roma NON lo vuole
    vale MASSIMO 10 mln …
    basta regali al sassuolo
    vuole venire alla roma ? bene, allora venga gratis

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...