Curva Sud Roma: dopo il successo di “Sei la squadra del mio cuor”, (ri)prende piede un altro coro

Redazione RN
28/02/2024 - 13:32

Il testo del nuovo coro lanciato dalla Curva Sud sia allo Stirpe di Frosinone che nel match casalingo contro il Feyenoord

Foto Tedeschi
Curva Sud Roma: dopo il successo di “Sei la squadra del mio cuor”, (ri)prende piede un altro coro

NUOVO CORO CURVA SUD ROMA – Con i sold-out casalinghi che si susseguono di partita in partita e i risultati positivi della nuova era “De Rossi”, l’Olimpico è sempre più teatro di spettacolo e canto per i tifosi della Roma.
A dirigere l’orchestra giallorossa degli spalti, ovviamente, c’è la Curva Sud: con il suo calore immenso e quella meravigliosa sinfonia di cori che coinvolgono, puntuali, anche tutti gli altri settori dello stadio.
Si va dai grandi classici come “Quando l’inno si alzerà…” oppure “Sei fantastica… Super fantastica…”, alle canzoni più recenti come “Giallorossa è unica…” e “I tuoi colori sventolo… i brividi mi vengono…”.
Ci sono due cori che stanno letteralmente spopolando anche sui social: il primo è quello che recita “Roma non ti lasceremo mai…”, mentre il secondo, è l’ormai celebre “Sei la squadra del mio cuor…” vera e propria hit del tifo romanista.

Il coro della Curva Sud che spopola sui socail: “Roma non ti lasceremo mai…”

Il coro “Roma non ti lasceremo mai…” ha già contagiato gran parte della tifoseria. In particolare è stato cantato a lungo sia in occasione della sfida di Europa League con il Feyenord che in occasione della trasferta a Frosinone e del match casalingo con il Torino. Queste le parole del coro dei tifosi della Roma:

Seguo la Roma e finisco nei guai…
Sono innamorato pazzo e questo lo sai…
In Italia e in Europa ovunque andrai…
Roma non ti lasceremo mai…
La la la la…
la la la la…

GUARDA IL VIDEO DELLA SUD CHE CANTA IL NUOVO CORO

l grande successo di “Giallorossa… con la Lupa sopra al petto…”

Il coro più in voga negli ultimi mesi tra il popolo giallorosso, però, resta indiscutibilmente quello ispirato alla celebre canzone degli anni 80 “La Colegiala” di Rodolfo y Su Tipica, remixata poi in chiave dance nel 2021 da Rafa FL con “Ritmo”. Il canto della Sud che inizia con la strofa “Giallorossa… con la Lupa sopra al petto…” è diventato letteralmente virale nello scorso autunno. Basta fare una semplice ricerca su Tik Tok oppure tra i reels di Instagram, infatti, per trovare decine e decine di video a tema, postati da tifosi giallorossi di tutte le età.

Il testo del coro, seppur ormai di ampio dominio pubblico, recita così.:

Giallorossa…
Con la Lupa sopra al petto…
Io di amarti non la smetto…
Sei la squadra del mio cuor…
Non mollare…
Anche se poi giochi male…
Noi saremo qui a cantare…
Sei la squadra del mio cuor…

GUARDA IL VIDEO DEL CELEBRE CORO “SEI LA SQUADRA DEL MIO CUOR”

La curiosità

Tra le particolarità che hanno reso famoso questo coro c’è stata la consuetudine, soprattutto nelle prime settimane di lancio, di essere stato cantato, puntualmente, nel corso dell’intervallo delle varie partite casalinghe della Roma, durante le code ai bar interni dello stadio Olimpico

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...