• Curva Sud chiusa, Pallotta: “Decisione ingiusta”. Avv. Fam. Esposito: “Sentenza vergognosa”

    Redazione RN
    07/04/2015 - 22:24

    NEWS DELLA GIORNATA – La Roma torna in campo per cominciare a prepare la trasferta contro il Torino accompagnata da una brutta notizia: la Curva Sud resterà chiusa per il prossimo turno casalingo, quello contro l’Atalanta del 19 aprile. Le anticipazioni di diverse fonti sono state confermate dal giudice sportivo Tosel: “I tifosi esibivano quattro striscioni, dal tenore provocatoriamente insultante per la madre di un sostenitore della squadra avversaria, deceduto in drammatiche circostanze“, la motivazione. 

    IL CASO STRISCIONI – Pronta la replica del presidente James Pallotta: “Non è giusto, non bisogna subire le conseguenze di decisioni stupide prese da piccoli gruppi di idioti”. La Roma deciderà se fare ricorso solo dopo aver letto approfonditamente le motivazioni della sentenza. A commentare la decisione è intervenuto anche il legale della famiglia Esposito: “Decisione vergognosa, la Roma merita una penalizzazione“. Successivamente è scesa in campo anche la diretta interessata, Antonella Leardi: “Non so di calcio, ma invito queste persone a venire negli ospedali e vedere la vera sofferenza”. Dopo le sue parole Pallotta ha deciso di telefonare alla madre di Ciro esposito: “Mi ha chiesto scusa e mi ha proposto di collaborare ad un progetto“, il suo commento. Il figlio dello storico ex capitano giallorosso Di Bartolomei ha elogiato invece l’intervento del presidente Pallotta: “Giusta la distinzione tra tifosi veri e pochi idioti“. In mattinata anche il tecnico del Napoli Rafa Benitez è intervenuto sulla questione: “Chiudere le Curve è l’unica soluzione“, il suo pensiero

    VERSO TORINO-ROMA I giallorossi sono scesi in campo alle 15 in quel di Trigoria. Totti, Ucan e Sanabria hanno svolto una parte di lavoro in gruppo. Gervinho e Keita hanno proseguito con la fisioterapia e i lungodegenti continuano con il protocollo riabilitativo. Torosidis è stato squalificato per somma di ammonizioni e non sarà della gara, mentre De Rossi entra in diffida. Anche il Torino ha cominciato la preparazione in vista della prossima gara contro i giallorossi. La squadra di Ventura ha visto Jansson tornare in gruppo, mentre Gaston Silva ha svolto ancora fisioterapia. Sulla dura lotta per un posto in Champions è intervenuto l’allenatore del Parma Roberto Donadoni: “Roma e Lazio sono favorite“.

    CALCIOMERCATO – Quando mancano 9 giornate al termine del campionato il calciomercato comincia ad entrare nel vivo. Secondo le molte voci che si rincorrono Sabatini è al lavoro per acquistare un portiere: Fabianski è ancora tra quelli sulla lista del ds. Un estremo difensore spesso accostato al club è Salvatore Sirigu: “Ritorno in Italia? Nel calcio non si sa mai, le sue parole. Altro pallino della dirigenza è il granata Bruno Peres; il brasiliano piace a diverse squadre e Cairo sta provando a far scatenare un’asta. Ai giallorossi piace anche un altro esterno del Toro. Su Darmian ci sono diverse big europee, ma la Roma proverà ad inserirsi. Dalla parte opposta, sull’out di sinistra torna in voga il nome di Kolarov. Altro calciatore che potrebbe tornare in Italia, magari proprio nella Capitale, è l’ex milanista Boateng: la sua compagna non ha escluso tale possibilità. 

    ALTRE NEWS – Per le ultime quattro giornate casalinghe, utili per la cavalcata Champions, la Roma ha deciso di dare vita ad un mini-abbonamento. Per la prossima gara all’Olimpico mancherà Pinilla, squalificato per tre turni dopo l’espulsione subita contro il Torino. L’ex giallorosso Pablo Daniel Osvaldo è tornato a parlare della sue vecchia squadra: “Totti è da Boca, a Roma basta poco per passare dall’esaltazione al fallimento“. Per concludere, la nostra redazione ha scovato cosa “Accadde Domani“: l’8 Aprile nasce una leggenda, il suo nome è ‘Ago‘.

    Gian Marco Torre

     

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...