• Curva Sud a rischio per cori razzisti: Roma-Napoli partita chiave

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    20/10/2022 - 8:42

    Rischio per la Curva Sud che è in diffida fino al 2 ottobre. In caso di cori o ululati razzisti possibile chiusura per il derby

    Foto Tedeschi
    Curva Sud a rischio per cori razzisti: Roma-Napoli partita chiave

    Contro il Napoli ci sarà l’ennesimo sold out allo Stadio Olimpico. I tifosi della Roma non hanno mai fatto mancare il loro supporto alla squadra di Josè Mourinho sia sul terreno amico che in trasferta. Ora però pende una diffida che potrebbe far chiudere la Curva Sud.

    Possibile chiusura per cori o ululati razzisti

    La Curva Sud è in pericolo. Il Tempo ricorda come sia in vigore ancora la diffida per il settore caldo del tifo giallorosso dopo la pena decisa dal Giudice Sportivo per punire i cori e gli ululati contro Ibrahimovic e Kessie in Roma-Milan della scorsa stagione. La chiusura per un turno potrebbe arrivare nel caso in cui arbitri o ispettori federali segnalassero comportamenti simili da parte dei supporters di quel settore nel prossimo match contro il Napoli. Preoccupa il fatto che la Roma sia stata multata proprio per cori di discriminazione territoriale nel match contro la Sampdoria. Considerando che il prossimo match casalingo sarà il derby, si capisce che l’allerta è massima.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...