• CSKA Sofia, Mladenov vuole provare a chiudere con dignità la sua esperienza in Conference League

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    09/12/2021 - 7:23

    CSKA Sofia, Mladenov vuole provare a chiudere con dignità la sua esperienza in Conference League

    CSKA SOFIA ROMA AVVERSARIA – La Roma di Mourinho vuole rialzarsi dopo le due sconfitte consecutive subite da Bologna ed Inter. I giallorossi possono ripartire dalla Conference League. Giovedì alle ore 18.45 affronteranno il CSKA Sofia nell’ultimo turno del Gruppo C. L’obiettivo è una vittoria per sperare ancora nel primo posto del girone attualmente appannaggio del Bodo/Glimt.

    Prossimi impegni

    CSKA Sofia-Roma (6° turno Conference League, 9 dicembre, ore 18.45, Nacionalen Stadion Vasil Levski)
    CSKA Sofia-Cherno More (19° turno Parva Liga, 12 dicembre, ore 12.30, Stadion Bălgarska Armija)
    Arda-CSKA Sofia (20° turno Parva Liga, 16 dicembre, ore 15.30, Arena Arda)
    CSKA Sofia-Ludogorets (21° turno Parva Liga, 20 dicembre, ore 15.30, Stadion Bălgarska Armija

    Come arriva il CSKA Sofia alla partita contro la Roma

    I bulgari si presentano alla sfida contro la Roma dopo il pareggio esterno in campionato per 1-1 contro il Pirin Blagoevgrad. La squadra della capitale ha conquistato solamente un punto nel proprio girone nel match d’andata contro il Bodo/Glimt. Hanno subito ben 10 reti in 5 partite di campionato, realizzandone solamente 1, proprio all’Olimpico contro la squadra di Mourinho.

    Punti di forza e debolezze

    Trovare punti di forza in questa squadra dopo le prime cinque uscite di Conference League appare molto arduo. In campionato, però, occupa la seconda posizione dietro al Ludogorets mostrando una buona fase offensiva con la quale ha segnato ben 25 reti in 15 partite. Benino anche in difesa, sempre nei confini nazionali, con i soli 16 gol subiti dopo le prime uscite.

    I numeri dei singoli

    Il miglior marcatore della squadra, e stella biancorossa, è l’equadoregno Jordy Caicedo. La punta ha già siglato 9 reti in 13 partite ed ha regalato anche due assist per i compagni. Dietro di lui c’è il centrocampista Giorgi Yomov. Il bulgaro ha giocato 13 partite ed ha messo la palla in porta ben 4 volte.

    Le scelte di Mladenov in vista della Roma

    Il tecnico bulgaro, Mladenov, si affida al suo consueto 4-2-3-1. In porta ci sarà Busato, davanti a lui ci dovrebbe essere la coppia Galabov-Mattheij. A centrocampo la cerniera sarà composta da Wildschut e Lam con Yomov che sarà il trequartista dietro all’unica punta Kratsev. Sulle fasce spazio a Muhar e Carey.

    La probabile formazione

    CSKA SOFIA (4-2-3-1): 1 Busatto; 18 Mazikou, 28 Galabov, 2 Mattheij, 19 Turitsov; 30 Wildschut, 29 Lam, 24 Muhar, 10 Yomov; 8 Carey, 14 Krastev. 
    All.: Stoycho Mladenov

    BALLOTTAGGI: –
    IN DUBBIO: –
    DIFFIDATI: –
    SQUALIFICATI: –
    INDISPONIBILI:

    Giacomo Emanuele Di Giulio

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. e Mladenon ha ragione e fa bene a cercare onore dai suoi ragazzi .. l’ anno scorso c’ha battuto 3 a 1 a Sofia col solo Milanese, ragazzo della Primavera, che si e’ dato da fare .. non so come mai, perche’, che gli succede ai nostri ragazzi, ma in certe partite fanno veramente schifo .. giocano senza anima, senza voglia, senza coraggio, senza onore .. uno schifo per me che faccio tanti km per andali a vedere a Sofia e sento tanto freddo .. fa tanto freddo in Bulgaria .. e a Sofia anche di piu’ .. pero’ un Forza Roma strillato a Sofia tra mille Bulgari inKass ati non ha prezzo ..

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...