Cska Sofia, il DT Pardew: “Roma favorita per la vittoria della Conference League. Con Mourinho ha grandi possibilità”

Redazione RN
14/09/2021 - 20:42

Foto Tedeschi
Cska Sofia, il DT Pardew: “Roma favorita per la vittoria della Conference League. Con Mourinho ha grandi possibilità”

CSKA SOFIA PARDEW – Dopo una lunga carriera da allenatore in Premier League tra Newcastle, Southampton, Crystal Palace e West Ham, Alan Pardew ha scelto di ripartire dalla Bulgaria, dove ricopre il ruolo di Direttore Tecnico del Cska Sofia, prossimo avversario della Roma in Conference League. L’inglese è intervenuto sulle frequenze di Teleradiostereo, ecco le sue parole.


Direttore, a distanza di un anno sarà ancora Roma-CSKA: siete più forti rispetto alla scorsa stagione?
E’ stata una sorpresa ritrovare nuovamente la Roma nel nostro girone. Rispetto a dicembre, siamo più forti, abbiamo un allenatore più qualificato e più bravo: sicuramente la gara contro i giallorossi sarà molto preziosa per noi, perchè ci potrà far capire a che punta siamo nella nostra crescita di squadra. Spero che Mourinho ci spinga a giocare una bellissima partita.


Potrebbe essere un vantaggio o uno svantaggio aprire e chiudere con la Roma?
La prima partita è sempre la più importante, perchè l’inizio ci può dare fiducia e coraggio. Il nostro obiettivo è quello di provare a passare al prossimo turno, quindi credo rappresenterà un vantaggio ricevere la Roma a Sofia nell’ultima gara, considerato che i giallorossi potrebbero essere già qualificati.Si aspettava dell’avvento di Mourinho alla Roma?Non è stata una sorpresa per me, perchè voleva tornare in Italia. Ho visto le partite della Roma, ha dei tifosi speciali. I giallorossi ora hanno un grande manager, una proprietà solida e ricca, sono convinto che le grandi squadre come il PSG, il Barcellona, United si accorgeranno molto presto della crescita del club italiano.


L’ultima: in Conference è la Roma la squadra più forte della competizione o il Tottenham?
In questo momento sono le formazioni migliori, ma, se succede quello che accade ogni volta in Europa League, potrebbero non essere loro a vincere il trofeo. Forse gli Spurs, con l’arrivo di Espirito Santo, sono più forti e più completi, ma Mourinho dà molte più possibilità agli italiani. 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...