Crotone, Stroppa: “Roma squadra completa, una delle più in forma del campionato”

Redazione RN
06/01/2021 - 6:55

Crotone, Stroppa: “Roma squadra completa, una delle più in forma del campionato”

CROTONE ROMA CONFERENZA STROPPA – Archiviata la vittoria contro la Sampdoria, la Roma ha pochissimo tempo per recuperare. Domani allo Scida l’aspetta la sfida contro il Crotone, che ha subito un’imbarcata dall’Inter nell’ultima giornata di campionato. Come di consueto, alla vigilia della partita, ha parlato il tecnico dei neopromossi, Stroppa: “Affrontiamo una delle squadre più in forma del campionato, sarà una partita di assoluto livello e cercheremo di affrontarla al meglio”.

Recuperi Cigarini o Benali?
“No, la situazione infortunati è uguale”.

Quanto cambia preparare una gara contro la squadra di Fonseca?
“Conosciamo le qualità della Roma, di saper lavorare a tutto campo in fase di possesso e non possesso. Credo che rispetto alle altre squadre, la Roma abbia una caratteristica importante: portare tanti uomini nelle ripartenze quando recupera palla. Ha qualità importanti individuali, ha dominio del campo, sa giocare in contropiede e in palleggio. E’ una squadra davvero completa, bisogna fare i complimenti a Fonseca per l’identità che ha dato e anche per il cambio rispetto all’anno scorso”.

Cambi qualcosa rispetto a Milano?
“Magari qualcosa sì, metteremo qualcuno di più fresco, si è speso tanto domenica. Fare una partita importante, anche fisica e agonistica, sarà complicato”.

In che condizioni è Didji? Pensi che potrebbe trovare più spazio nel prosieguo del campionato?
“Ho parlato al ragazzo, dispiace che sia arrivato in ritardo con problemi fisici. Ha dovuto ricominciare da zero e in una situazione nuova, sto cercando di metterlo dentro per dargli minuti nelle gambe. E’ una risorsa assoluta ma bisogna avere ancora pazienza”.

Quanto può incidere sul morale il risultato di San Siro?
“Deve fare tesoro, sappiamo come abbiamo preso i gol, con una leggerezza disarmante. Bisogna avere un pochino in più di atteggiamento difensivo in testa, la squadra è stata eccezionale nel palleggio e in fase difensiva. Dovevamo lavorare più in reparto e in collettivo”.

Ritardo in classifica: al di là della prestazione serve il risultato contro la Roma?
“Come dicevo prima dell’Inter la squadra ha dimostrato di meritare molto, nel primo tempo la squadra meritava anche di più. E’ una partita proibitiva sulla carta con la Roma ma per fortuna c’è il campo e il pallone. Sappiamo di essere ultimi ma anche che con una vittoria possiamo fare un salto in classifica”.

Novità a centrocampo?
“Vediamo, qualche considerazione sull’11 titolare la farò. Ci aspetta una partita impegnativa e vedremo di gestire un po’ le forze in queste due partite”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...