• Crotone-Roma 0-2. Decidono El Shaaraawy e Nainggolan: Di Fra sempre più terzo (FOTO e VIDEO)

    Redazione RN
    18/03/2018 - 16:52

    Crotone-Roma 0-2. Decidono El Shaaraawy e Nainggolan: Di Fra sempre più terzo (FOTO e VIDEO)

    CROTONE-ROMA, LA CRONACA – Ventinovesima giornata del campionato di Serie A: la Roma, sul palcoscenico della Ezio Scida, affronta il Crotone e si impone con un perentorio 0-2. Decidono la gara i gol di El Shaarawy (40′) e Nainggolan (75′), che ipotecano il successo per i giallorossi. Prova solida degli uomini di Di Francesco, che gestiscono anche i momenti più delicati della gara con ordine e lucidità. Con questa vittoria, la sesta nelle ultime sette gare di campionato, i giallorossi volano al  posto in classifica: l’Inter è ora distante 4 lunghezze, mentre la Lazio ben 5 punti (con una partita in meno).

    SCARICA LA CARTELLA STAMPA DEL MATCH

    Cronaca testuale
    MATTIA EMILI

    FORMAZIONI UFFICIALI

    CROTONE (4-3-3): 1 Cordaz; 37 Faraoni, 7 Ceccherini, 23 Capuano, 87 Martella; 5 Stoian (71′ Simy), 38 Mandragora, 92 Benali; 11 Ricci, 29 Trotta, 9 Nalini (22′ Barberis, 75′ Crociata).
    A disp.: 3 Festa, 78 Viscovo, 19 Diaby, 20 Pavlovic, 21 Zanellato, 31 Sampirisi, 93 Ajeti.
    All.: Zenga

    INDISPONIBILI:  13 Izco (elongazione), 34 Simic (problema fisico), 32 Tumminello (infortunio al ginocchio), 17 Budimir (frattura terzo metatarso del piede)
    DIFFIDATI: 23 Capuano, 7 Ceccherini, 5 Stoian, 38 Mandragora 
    SQUALIFICATI: –

    ROMA (4-3-3): 1 Alisson; 25 Peres, 20 Fazio, 5 Jesus, 11 Kolarov; 4 Nainggolan, 21 Gonalons, 7 Pellegrini (66′ Strootman); 30 Gerson (71′ Florenzi), 9 Dzeko, 92 El Shaarawy (83′ Under).

    A disp.: 28 Skorupski, 18 Lobont, 13 Capradossi, 44 Manolas, 33 Silva, 43 Valeau, 14 Schick, 48 Antonucci.
    All.: Di Francesco

    INDISPONIBILI: 26 Karsdorp (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), 3 Luca Pellegrini (frattura della rotula sinistra), 23 Defrel (problema muscolare), 8 Perotti (problema muscolare)
    DIFFIDATI: 
    SQUALIFICATI: 16 De Rossi

    Arbitro: Banti (Sez. Livorno)
    Assistenti: Di Vuolvo – Tolfo
    VAR: Calvarese
    Avar: Longo
    IV uomo: Illuzzi

    Ammoniti: –
    Espulsi: –
    Marcatori: 40′ El Shaarawy (R), 75′ Nainggolan (R)

    Note: –
    Calci d’angolo: 4-5
    Recupero: 2-3

    LA CRONACA DELLA PARTITA

    SECONDO TEMPO

    90’+3 – TERMINA IL MATCH! La Roma vince 0-2 e consolida il terzo posto!

    90′ – Segnalati 3 minuti di recupero.

    89′ – Occasione clamorosa per la Roma. Florenzi ruba palla, entra in area dalla destra e serve sul secondo palo Under, piatto sinistro del turco: Faraoni salva sulla linea!

    83′ – SOSTITUZIONE ROMA. Fuori dal campo El Shaarawy, dentro Under.

    80′ – Crotone vicino al gol. Ricci, defilato sulla destra all’interno dell’area, quasi in corrispondenza della linea di fondo, mette al centro un pallone insidioso: Alisson devia! Arriva Benali: Fazio mura! Poi prova Simy: ancora Fazio!

    77′ – SOSTITUZIONE CROTONE. Esce dal campo Barberis, dentro Crociata.

    75′ – GOOOOOOOOL ROMA! Raddoppio dei giallorossi con Nainggolan: il belga, posizionato al limite dell’area di rigore in zona centrale, riceve da Florenzi, controlla e scarica il sinistro, che si deposita sull’angolino alla destra di Cordaz! 0-2!

    71′ – CAMBIO ROMA. Esce Gerson, dentro Florenzi.

    71′ – SOSTITUZIONE CROTONE. Esce Stoian, in campo Simy.

    67′ – Cambio di fronte, si fa vedere il Crotone. Ricci, posizionato all’interno dell’area, riceve un ottimo pallone rasoterra e prova a piazzare il destro: Alisson para facilmente.

    66′ – CAMBIO ROMA. Fuori Pellegrini, dentro Strootman.

    65′ – Roma pericolosa. Kolarov riceve palla sulla fascia sinistra, si accentra e, dal limite dell’area, tenta il destro a giro: fuori di pochissimo!

    56′ – Crotone ad un passo dal pareggio. Trotta ruba palla a Fazio sulla trequarti difensiva della Roma e si invola tutto solo verso la porta, il sinistro: miracolo di Alisson!

    51′ – Occasione Roma. Grandissima azione di Nainggolan sulla fascia destra, il belga entra in area e serve Dzeko, che prova il destro: Cordaz para!

    49′ – Il direttore di gara Banti allontana Zenga dalla panchina del Crotone per aver protestato in maniera scomposta ed eccessiva.

    46′ – Al via il secondo tempo!

    PRIMO TEMPO

    45’+2 – Termina il primo tempo: Roma in vantaggio 0-1 grazie al gol di El Shaarawy!

    45’+1 – La Roma rischia di colpirsi da sola. Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla trequarti sinistra, Kolarov prova ad intervenire ma colpisce male il pallone, che finisce sul fondo a pochi centimetri dal palo alla destra di Alisson.

    45′ – Segnalati 2 minuti di recupero.

    40′ – GOOOOOOOL ROMA! Vantaggio dei giallorossi con El Shaarawy: Kolarov scende sulla fascia sinistra e traccia un cross tesissimo, sul quale il Faraone, a due passi dalla linea di porta, deve solo mettere il piattone! 0-1!

    37′ – Occasione clamorosa per la Roma. Nainggolan, sul vertice sinistro dell’area di rigore avversaria, scodella al centro un cross perfetto, arriva Gerson di testa: fuori di poco!

    34′ – Si fa vedere il Crotone. Stoian, posizionato all’interno dell’area, raccoglie una maldestra respinta della difesa della Roma su un cross proveniente dalla destra e prova il tiro al volo: fuori!

    32′ – Roma vicina al gol. Kolarov, defilato sulla sinistra, dalla trequarti mette al centro dell’area un pallone insidiosissimo: Capuano interviene e mette in angolo, rischiando il clamoroso autogol!

    22′ – CAMBIO CROTONE. Fuori Nalini per un problema fisico, dentro Barberis.

    20′ – I giallorossi prendono campo ma non trovano spazi: il Crotone si difende in maniera ordinata e tiene la Roma lontana dalla porta.

    12′ – Roma pericolosa. Azione sulla sinistra dei giallorossi, El Shaarawy riceve all’interno dell’area e scarica per Nainggolan, bomba dal limite: alto!

    1′ – Al via il match!

    PRE PARTITA

    Ore 14.55 – Ci siamo: le squadre sbucano dal tunnel degli spogliatoi!

    Ore 14.50 – Roma e Crotone rientrano negli spogliatoi: pochi istanti al fischio d’inizio!

    Ore 14.45 – Bellissimo momento: la curva del Crotone lancia un coro per Florenzi, che emozionato batte le mani per ringraziare.

    Ore 14.30 – Le squadre scendono in campo per il riscaldamento.

    Ore 14.00 – La Roma comunica, attraverso il proprio profilo Twitter, la formazione ufficiale. C’è Jesus, non Manolas:

    Ore 13.55 – Il Crotone, sul proprio sito ufficiale, rende nota la formazione: 1 Cordaz; 37 Faraoni, 7 Ceccherini, 23 Capuano, 87 Martella; 5 Stoian, 38 Mandragora, 92 Benali; 11 Ricci, 29 Trotta, 9 Nalini.

    Ore 13.40 – Angelo Mangiante, giornalista di Sky Sport, comunica l’undici iniziale della Roma: 1 Alisson;  25 Peres, 44 Manolas, 20 Fazio, 11 Kolarov; 4 Nainggolan, 21 Gonalons, 7 Pellegrini; 30 Gerson, 9 Dzeko, 92 El Shaarawy.


    Ore 13.30 – La Roma parte dall’hotel e si dirige verso lo stadio.

    ROMANEWS SEGUE IL MATCH IN TEMPO REALE

    I PRECEDENTI – Sono 3 i precedenti tra Roma e Crotone, tutti in Serie A. Il bilancio è tutto a favore dei giallorossi che hanno sempre vinto contro i calabresi segnando segnando 7 gol senza mai subirne. Nella gara d’andata gli uomini di Eusebio Di Francesco si sono imposti per 1-0 grazie ad un calcio di rigore di Diego Perotti. Mentre nell’ultima partita all’Ezio Scida è arrivato un 2-0 firmato da Nainggolan e Dzeko.

    Vedi tutti i commenti (5)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Amici lupacchiotti, ditemi se sono io a vedere Gonalons come ultima delle ultime scelte, o anche per voi è così.10- 100- 1000 volte Pellegrini piuttosto che lui, il peggior perdi-palloni della squadra.

    2. Gonalons farà una gran partita. Sulla destra vedremo la coppia Peres – Gerson, credo. Se il Crotone lo attacchi sul mediano lo mandi un crisi. Daje Roma.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...