• Crollo Roma a Napoli, tifosi infuriati: “La difesa ha fatto ridere”, “Rassegniamoci a un altro campionato mediocre”

    GSpin
    29/11/2020 - 23:08

    Crollo Roma a Napoli, tifosi infuriati: “La difesa ha fatto ridere”, “Rassegniamoci a un altro campionato mediocre”

    NAPOLI – ROMA COMMENTI TIFOSI – Il Napoli batte la Roma nella nona giornata di serie A, con un pesante 4-0 al San Paolo. Nel primo tempo rete capolavoro su punizione di Insigne al 31′. Nella ripresa il Napoli dilaga con Fanian Ruiz al 63′, Mertens all’81’ e Politano all’86’. Per la Roma si tratta della prima sconfitta sul campo in campionato. Sconfitta che i tifosi hanno preso davvero male. Subito dopo il fischio finale del match, in tanti hanno riversato sul web e sui social la propria delusione per una sfida che avrebbe potuto rilanciare le ambizioni giallorosse in campionato.

    Napoli – Roma commenti tifosi

    “E così siamo nuovamente precipitati sulla terra della mediocrità che caratterizza la nostra povera squadra da troppi anni!”, “Quando c’è da fare il salto di qualità confermiamo sempre i nostri limiti… Peccato”, “Non un tiro in porta in 90 minuti. Squadra impresentabile. Altro salto di qualità fallito”, commentano amaro i supporters della Magica.

    Infortuni e rosa corta

    In tanti si lasciano andare al pessimismo in vista del proseguo di stagione. “Sconfitta disastrosa contro una squadra mediocre. La difesa della Roma ha fatto ridere. Complimenti a ibanez e j. jesus: da cacciare!”, “C’è poco da dire abbiamo sempre un alibi dietro ogni sconfitta, ma è sotto gli occhi di tutti la scarsa personalità di molti giocatori, e alcuni giocatori non hanno i requisiti per vestire maglie importanti. come quella giallorossa. rassegniamoci a un altro campionato mediocre”,  Tanti infortuni muscolari, direi che la preparazione e il preparatore atletico hanno responsabilità, rosa contata che avanti così dura poco…non ricordo una partita così brutta. Roma rinunciataria, la responsabilità è di tutti”.

    “E Pellegrini scompare…”

    E’ tanto lo scetticismo da chi sceglie la piazza virtuale di internet per sfogare la proprio rabbia: “La Roma è una squadra da 5-6 posto con un allenatore da 5-6 posto. Mi è piaciuto solo Villar. Prima rete presa per errata barriera su punizione. Non siamo riusciti a fare una sola azione degna di nota. Dzeko non pervenuto, Karsdorp giocatore da metà classifica, Spinazzola non ha azzeccato un dribbling, Pellegrini come sempre scompare quando si alza un po’ il livello. Ci mettiamo anche Pedro e Miki non in serata e la frittata è fatta. Bene Ibanez in difesa, l’unico che ha tenuto la barca finché ha potuto. Spero che i Friedkin abbiano visto bene la partita”.

    Colpa dell’omaggio a Maradona

    C’è anche chi giustifica la sconfitta subita dalla Roma con le commemorazioni previste a Napoli per la morte di Maradona, ipotizzando un atteggiamento troppo arrendevole in campo da parte degli uomini di Fonseca: “Chi poteva giocare contro il Napoli dopo la morte di Maradona? La Roma che si è presentata come previsto, molle e insignificante. Spero che sia solo un episodio”, “La partita è persa quando è morto M aradona. noi facciamo beneficienza in questi casi.

    Maledetta sfortuna

    Infine, non manca chi assolve la Magica chiamando in causa la “dea Sfortuna”: “Le partite storte ci sono sempre…. Purtroppo questa è una di quelle…. Visti anche due infortuni gravi…. Se non è storta questa….”.

    GSpin

    Vedi tutti i commenti (8)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Dalle stelle alle stalle… I soliti esperti che saltano sul carro quando si vince e scendono a criticare alle prime avversità…Abbiamo più o meno gli stessi punti di Napoli, Inter e Juve, che avevano già vinto il campionato prima d’iniziarlo eppure non vengono criticate come viene criticata la Roma dai pseudo tifosi. Quest’anno la Roma farà un bel campionato….

      1. Bisogna vedere cosa intendi per ‘bel campionato’.Forse con le mascherine nuove e lo stemma vecchio?Perfino per un quarto posto ci sono troppe pretendenti.E non mi sembrerebbe il massimo.Puntellare la squadra a gennaio è assolutamente prioritario e non credo sia Pinto l’uomo giusto per il mercato.Il problema stadio sta distraendo i Friedkin dalla realtà di squadra.

    2. Accusare la difesa in una partita dove non riesci a fare tre passaggi di fila è un esercizio fine a se stesso. Io direi squadra immatura, non ha il coraggio di provare a fare le cose che ha fatto con le squadre meno blasonate. A me sembravano impauriti, il Napoli di stasera non era irresistibile, prendi il primo goal in modo paradossale, ma è la foto di tutta la partita. Sembravano tutti imbambolati. Forse l’allenatore quando si trova una squadra con tasso tecnico superiore di fronte, non sa trasmettere la giusta carica. La Juventus con cui abbiamo giocato non era la vera Juve, forse solo con il Milan si è visto qualcosa in più. Poi troppi assenti, Dzeco ancora lontano da una forma accettabile e Spinazzola, come a Milano chiuso in doppia marcatura rende vano tutto il reparto.
      Speriamo sia un episodio per crescere, certo potevi perdere ma non finire in debacle.

    3. E vai !!!!
      Una partita sbagliata dopo 20 ( con mezza squadra incerottata ed altri infortuni ) che si passa da un eccesso all’altro .
      Pseudo tifosi che aspettano la sconfitta solo per il gusto di criticare capiscono di Pallone ma non sanno niente di Calcio !!!!
      Allenatori da salotto e direttori sportivi della mutua ……cambiate squadra ,alla Roma non servite.

    4. Le partite si giocano in parità numerica e la Roma ha giocato sicuramente quantomeno in dieci.
      La barriera da qualla posizione di tiro non andava messa, impedisce solo di vedere al portiere che ha commesso un evidente svarione.
      La partita, e dico una banalità, è stata decisa dalla mancanza di pressione e dallo scarso ritmo, davvero spiegabile stante le prestazioni precedenti, impresso dalla Roma, soprattutto in fase di impostazione da parte della difesa che fatto calare veramente il latte alle ginocchia.
      La squadra comunqe è forte.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...