• Cristante tuttofare: contro la Juve può giocare in difesa, a centrocampo o sulla trequarti

    Redazione RN
    05/02/2021 - 8:26

    Foto Tedeschi
    Cristante tuttofare: contro la Juve può giocare in difesa, a centrocampo o sulla trequarti

    CRISTANTE ROMA – Domani la Roma affronterà la Juventus nella sfida valida per la 21esima giornata di Serie A. Fonseca vuole i primi tre punti contro una big, ma dovrà ancora fare i conti con alcune assenze importanti.

    Cristante ‘il tuttofare’: ecco dove potrebbe giocare domani

    Domani Fonseca non avrà a disposizione Pellegrini e Pedro, ma ci sarà Cristante ‘il tuttofare’. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista ha ricoperto quasi ogni ruolo alla Roma, dimostrando di possedere una duttilità tattica preziosa per il tecnico portoghese e non solo. E’ talmente versatile che a poco più di 24 ore dalla sfida, resta difficile stabilire con precisione quale sarà la sua posizione in campo. Potrebbe arretrare al centro della difesa, giocare a centrocampo nel 3-5-2 oppure sulla trequarti dietro a Mayoral. Questo però per lui non sembra essere un ostacolo, piuttosto una risorsa. Di solito non rientra spesso nell’undici titolare, ma alla fine Fonseca punta sempre su di lui in qualche modo. In questa stagione infatti è rimasto in panchina solo nella gara di andata contro i bianconeri. Con ogni probabilità, sarà lui domani ad indossare la fascia di capitano dal primo minuto.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Pedro e Carles Perez non ci servono, ma Cristante si, come il pane! No come tutto fare, ma a centrocampo, con licenza di inserisrsi avanti all’occorrenza. Sono convinto che la miglior gestione del gruppo sia quello di valorizzare le inclinazioni naturali di ognuno, senza forzature o tatticismi cervellotici: la manovra può senz’altro risultare molto più fluida ed efficace. Ribadisco quanto ho spesso sostebuto, che Cristante è formidabile insieme a Veretout e Villar per un centrocampo da favola, non più costantemente in inferiorità numerica, che però il trainer non prende in considerazione, malgrado che i cali atletici nella zona nevralgica del campo abbiano troppo spesso, soprattutto con le big, condizionato negativamente il risultato finale, anche se talvolta attutito da sofferti recuperi. I magnifici tre hanno caratteristiche diverse ma davvero congeniali per una sintesi eccezionale, garantendo fisicità, intensità ed inventiva. Miki e Lorenzo davanti a inventare e realizzare con le spalle coperte e supporto anche di qualità!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...