5 Settembre 2023

I ‘fedelissimi’ di Mou scarichi: viaggio nella crisi della Roma

Getty Images

Chris Smalling

CRISI ROMA MOURINHO – Dopo tre partite la Roma ha totalizzato soltanto un punto in classifica. Poco per una squadra che ha ambizioni da Champions League. La cosa che preoccupa di più però, è che i giallorossi hanno mostrato poca brillantezza fisica, e una stanchezza mentale.

Male Rui, anche il centrocampo è un’incognita

Molti dei fedelissimi di Mourinho sembrano essere in crisi. Come riporta La Gazzetta dello Sport, sono proprio gli uomini chiave dello Special One che in questo avvio di stagione stanno deludendo. Preoccupa il calo di Rui Patricio reduce da errori gravi in ogni partita fin qui disputata. Anche Smalling, che lo scorso anno è risultato il miglior difensore della Roma, quest’anno ha iniziato con molte difficoltà, sbagliando con la Salernitana prima e Verona poi. Se l’avvio della difesa non è stato dei migliori, il centrocampo gli fa compagnia, con Cristante che deve fare i conti con la convivenza con Paredes, e costretto a giocare come mezzala. Mentre l’argentino non sembra essere in forma. Pellegrini deve fare i conti con una forma fisica non perfetta, così come Sanches, che se sta bene però può essere titolare. Mentre l’attacco potenzialmente è importante, con Lukaku e Dybala, ma la Joya si è già fermata due volte per infortunio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. Giuseppe ha detto:

    Aspettiamo Chris è ancora forte e sarà il nostro punto di riferimento lì dietro anche quest’anno…non capisco perchè N’Dicka (valore 30 mln su transfermarkt) non è pronto, mentre Kristensen arrivato anche dopo lo ha subito buttato dentro (e sembra più scarso di Karsdorp…)…Paredes giocatore maturo campione del mondo non si regge in piedi…continuo a sentire che Zalewsky è fuori ruolo è un trequartista ma gioca fisso sulla fascia con scarsi risultati…Pellegrini fa tutta la preparazione, non gioca neanche la prima partita per squalifica ma deve sempre stringere i denti quando gioca (lo vedremo mai al 100%?), Dybala non riesce a giocare 2 partite di fila o meglio (peggio) a finire i 90 minuti…chissà quando vedremo Renato…Rui Patricio, Mancini e Celik no comment (dovrebbero stare in panchina fissi e subentrare in 20 spezzoni di partita all’anno)…ci sono due settimane per lavorare, azzerare il contatore e ripartire con l’obiettivo di avere tutti (speriamo) disponibili contro l’Empoli.