• Crespo: “Conquistare stadi come l’Olimpico è un sogno per noi argentini”

    Marco Guerriero
    20/11/2022 - 10:51

    Il legame tra Italia e Argentina è forte, anche in relazione al calcio: l'ex attaccante Hernan Crespo ne spiega il motivo

    Crespo: “Conquistare stadi come l’Olimpico è un sogno per noi argentini”

    L’ex attaccante Hernan Crespo, attualmente allenatore del Al-Duhail, in un pezzo dell’intervista a La Gazzetta dello Sport ha spiegato la passione del calcio argentino anche in relazione all’Italia. Ecco le sue parole.

    “Per un bambino argentino che ama il calcio esiste, da sempre, un solo traguardo: arrivare in Italia, sfondare in Italia, diventare un idolo dei tifosi italiani. Non importa se la Liga spagnola o la Premier inglese possono essere considerati come campionati più glamour: noi vogliamo conquistare San Siro, l’Olimpico, la gente di Torino, di Firenze, di Genova o di Napoli. L’Italia, per noi, è il porto d’arrivo, proprio com’è stata Buenos Aires per gli emigrati del vostro/nostro Paese. Ovviamente, adesso che il Mondiale sta per iniziare, non so se la Seleccion vincerà il torneo, ma se ci riuscirà credo che una parte del merito vada all’Italia che ha dato l’opportunità a molti giocatori argentini di diventare autentici campioni”

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...