Solbakken, cercasi gol in trasferta. Okereke con le big sa come si fa

Teresa Tonazzi
25/02/2023 - 16:58

Solbakken, cercasi gol in trasferta. Okereke con le big sa come si fa

CREMONESE ROMA OKEREKE SOLBAKKEN – Atto terzo di Cremonese-Roma. Gli altri due sono in perfetto equilibrio, una vittoria per parta, anche se in Coppa Italia il ko è costato ai giallorossi il torneo. Si gioca spesso due volte a settimana, e per questo c’è bisogno di forze fresche, motivo per cui Mourinho potrebbe tornare a schierare Solbakken. Mentre difficilmente Ballardini rinuncerà a Okereke.

SEGUI ROMANEWS.EU SU TWITTER

Roma, Ola Solbakken

Aveva già il coro pronto prima di arrivare. Fortunatamente, il ‘play’ è stato immediato, perchè Solbakken ha trovato il primo centro con la Roma alla gara d’esordio da titolare (per lui altre 3 apparizioni, ma di pochi minuti), sotto la Sud, contro il Verona. Ora è a caccia del primo sigillo in trasferta. ‘How it started’, lui che all’Olimpico aveva segnato da avversario nel girone di Conference nel 2-2 che seguiva la tragica disfatta capitolina 6-1 a Bodo, con doppietta proprio del classe ’98.

Nel terzo atto, poi, ai quarti di finale, la storia è nota (4-1, tripletta di Zaniolo e rete di Abraham). L’importante è però ‘How it’s going’, ovvero il fatto che Mou ha una freccia in più nel suo arco. E contro la Cremonese potrebbe decidere di scagliarla (per l’Europa è fuori dalla lista Uefa). Ala destra, o sinistra all’occorrenza, il ragazzo di Melhus conta 100 partite tonde tonde in Elitesierien con 17 gol e 22 assist all’attivo. Ed è pure nel giro della Nazionale, con la quale conta 4 presenze dal 13 novembre 2021 (0-0 con la Lettonia). E ora sta entrando nei meccanismi della Serie A, con risultati promettenti. Dopo Tammy in maschera ‘alla Batman’, la Roma spera di aver trovato il suo ‘Thor’.

Cremonese, David Okereke

Arrivato nella sessione estiva di mercato alla Cremonese, David Okereke conta 5 reti in 21 partite in grigiorosso in Serie A. Dopo reti pesanti come quelle rifilate all’Inter (che non hanno evitato però la sconfitta in entrambi i casi), l’attaccante classe ’97 cerca continuità in casa. Perchè solo uno dei gol segnati è finito sul tabellone dello Zini. Ci proverà contro un’altra big, la Roma, attesa a breve a Cremona.

Discorso diverso per la Coppa Italia, dove il suo score è di 2 gol (entrambi in casa, con Ternana e Modena) in 4 gare. Suo l’assist per la rete dell’1-1 di Pickel contro il Napoli, eliminato poi ai rigori. Il nigeriano, di piede destro, è impiegato come punta centrale, ma anche lui come Ola può ricoprire il ruolo di ala destra o sinistra. Prima di approdare alla squadra di Ballardini, a differenza di Solbakken, aveva già maturato esperienza nel calcio italiano tra le fila di Cosenza, Venezia e Spezia, con intervallo all’estero al Club Bruges.

M.Teresa Tonazzi

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. SOLBAKKEN deve dimostrare più carattere, più coraggio, più CATTIVERIA AGONISTICA , perché soltanto calandosi con impeto nelle azioni, anche individuali di sfondamento sulla fascia, renderebbe come dovrebbe…..!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...