Cremonese-Roma, è l’ora di Wijnaldum. Abraham può tornare titolare. Nuovo Stadio, screzi tra Campidoglio e Municipio

Valerio Bottini
27/02/2023 - 22:03

Tutter le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Foto Tedeschi
Cremonese-Roma, è l’ora di Wijnaldum. Abraham può tornare titolare. Nuovo Stadio, screzi tra Campidoglio e Municipio

Verso Cremonese-Roma. Opzione Wijnaldum dal primo minuto

La trasferta di domani contro la Cremonese (ore 18.30) può rappresentare uno snodo importante per la corsa Champions della Roma. Contro i grigiorossi Mourinho potrebbe fare qualche cambio sulle fasce, oltre a dover fare i conti con l’assenza di Smalling per squalifica. In porta confermatissimo Rui Patricio. In difesa sarà invece sarà invece Kumbulla a sostituire l’inglese. L’ex Verona sarà affiancato dagli inamovibili Ibanez e Mancini. In mediana Cristante dovrebbe far coppia con Gini Wijnaldum, che sta ormai ritrovando la condizione ottimale e ha concrete chance di partire dal primo minuto. Sugli esterni è aperto il casting, con Karsdorp (o Celik) che potrebbe tornare a destra con Spinazzola a sinistra, Sulla trequarti capitan Pellegrini, con El Shaarawy o Solbakken che potrebbero far rifiatare Dybala. Davanti non è esclusa la conferma per Belotti, con Abraham non ancora al meglio e con la Juve sullo sfondo.

Il centravanti ex Chelsea, dopo aver ricevuto il via libera dei medici, si è fatto togliere dalla palpebra tutti i punti di sutura rimediati qualche giorno fa nell’infortunio contro il Verona. Il peggio sembra esser passato e le possibilità di vederlo in campo a Cremona (con una maschera meno ingombrante di quella indossata contro il Salisburgo) da ieri sono in forte aumento. La decisione potrebbe arrivare solo a ridosso della gara.

Stadio della Roma, ancora disaccordo tra le parti politiche

Proseguono gli screzi tra Campidoglio e Municipio IV sul progetto del nuovo stadio della Roma. ”Sulla realizzazione del nuovo stadio dell’As Roma a Pietralata riscontriamo ampia divergenza tra Campidoglio e Municipio IV”. Inizia così il comunicato di Luca Scerbo, Roberto Santoro, Matteo Mariani, Costanza Onofri, Giorgio Sperandio, consiglieri FdI in IV Municipio: “L’Assessore all’Urbanistica ed il Presidente municipale, pur essendo entrambi esponenti del Pd e componenti della maggioranza Gualtieri non la vedono allo stesso modo sulla fattibilità del progetto. – prosegue la nota diramata dall’AdnKronos – “Mentre Veloccia ha espresso il suo ottimismo sulla realizzazione della struttura, Umberti ha evidenziato problematiche di viabilità, urbanistica e riguardo alle opere di compensazione. A questo punto chiediamo al Presidente del IV, perché non esprime parere contrario, se veramente ritiene che ci siano forti controindicazioni alla costruzione dell’impianto in quell’area? Invece di fare ”melina” e buttare la palla in tribuna, magari prendendo tempo sul lavoro delle Commissioni, sarebbe opportuno rendere ufficiale in tempi brevi la sua posizione in qualità di vertice istituzionale del territorio”.

L’ultimo saluto a Maurizio Costanzo: presenti Gualtieri e una delegazione giallorossa

Nella Chiesa degli Artisti a Roma ha avuto luogo oggi l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo. Giornalista, storico personaggio della tv, grande tifoso giallorosso ed ex collaboratore del club, è scomparso il 24 febbraio scorso, all’età di 84 anni. Il funerale si è tenuto tra la commozione generale della folla, più di 2mila persone che hanno inondato di affetto Piazza del Popolo. Presente una delegazione della Roma, che ha donato una corona di fiori in ricordo del celebre conduttore. A presenziare anche il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri. Tra i momenti più toccanti della cerimonia, quello della lettera dedicata a Costanzo dalla figlia Camilla, accolta dagli applausi e dalla commozione della piazza.

Senti chi parla…

Sulle frequenze dell’etere capitolino si guarda alle prospettive di classifica della Roma. “A marzo capisci se vai avanti in Europa League, ci sono match importanti, il derby, è un mese significativo. Ma se l’andamento è questo del campionato, non mi sento di dire che sia un mese chiave” – l’ analisi di Lengua a Radio Radio Pomeriggio – “La Roma deve continuare così, tre punti sono d’obbligo. Devi pure ‘vendicare’ la Coppa Italia. Sicuro della maglia è Pellegrini, sull’attacco poi ci sarà da ragionare”. Positivo anche i giudizio di Balzani a Centro Suono Sport: “Roma unica in vera crescita delle squadre d’alta classifica, Napoli escluso. Aiuta un po’ conoscere i risultati delle altre. Zalewski forse potrebbe essere risparmiato per la Juve. I cambi saranno meno spericolati di quelli di Coppa Italia. Dybala per me deve giocare. So che è a rischio, ma questa gara vale quanto Roma-Juve. La corsa la devi fare su Milan e Inter, anche perchè bisogna arrivare terzi per evitare qualsiasi problema in chiave Juve, anche se non credo le ridiano i punti.”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...