Occhio al fischietto. Cremonese-Roma: arbitra Piccinini, con lui mai un pareggio
Cremonese Roma, 24esima giornata di Serie A: ecco chi arbitrerà la gara

Si rendono noti i nominativi degli arbitri, dei IV ufficiali, dei VAR e degli AVAR che dirigeranno le gare valide per la 24esima giornata del campionato 2022/2023 di Serie A.
L’arbitro della partita tra Cremonese e Roma sarà Piccinini di Forlì; Galetto e Pagliardini gli assistenti; quarto uomo Serra; VAR Di Bello e AVAR Manganiello.
I precedenti tra i giallorossi e Piccinini
Piccinini e la Roma si sono incontrati solamente 4 volte in Serie A. Con il fischietto di Forlì i giallorossi non hanno mai ottenuto un pareggio, e visto il bilancio possono sorridere: 4 vittorie, 0 pareggi, 1 sconfitta. L’unico ko è arrivato contro il Parma (2-1) nel 20/21, mentre il successo più recente risale alla stessa stagione, il 3-1 a Verona. Dal punto di vista disciplinare, 11 cartellini gialli rimediati e due rigori assegnati.
I precedenti con la Cremonese
Sono 5 invece gli incroci tra Cremonese e Piccinini, tra Lega Pro A e Serie B. Il bilancio non è troppo positivo: 1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte. L’unico successo è arrivato contro il Lumezzane 1-0. L’ultima gara diretta dal fischietto è il ko dell’anno scorso in casa del Monza (1-0). Dal punto di vista disciplinare 2 rigori fischiati a favore della squadra di Cremona.