Cosmi: “Mourinho ha fatto un ottimo lavoro. Mkhitaryan assenza importante. Oggi non sarò all’Olimpico, andrò a Tirana”

Manuela Fais
05/05/2022 - 13:58

Cosmi: “Mourinho ha fatto un ottimo lavoro. Mkhitaryan assenza importante. Oggi non sarò all’Olimpico, andrò a Tirana”

SERSE COSMI ROMA – Serse Cosmi è intervenuto ai microfoni di Skysport e tra i diversi temi ha parlato di Mourinho e della Roma che questa sera allo stadio Olimpico affronterà il Leicester per la semifinale di ritorno di Conference League. Di seguito le sue dichiarazioni:

Sulla sua presenza oggi allo stadio

“Sono andato spesso a vedere la Roma ma oggi non ci sarò, ma preferivo festeggiare il mio compleanno con la famiglia. Andrò a Tirana”.

Sull’assenza di Mkhitaryan

“È uno dei giocatori con più esperienza internazionale, sono convinto che il miglior Mkhitaryan sia un calciatore di grandissimo livello, è una perdita consistente. Se ci fosse stato il Veretout degli anni passati e quello che si è intravisto nelle ultime partite avrebbe giocato lui. È un giocatore che ha dimostrato tanto, ha una qualità enorme oltre a essere un ottimo giocatore, che va spesso a fare gol, un po’ come Mkhitaryan e Pellegrini, o Cristante sulle palle inattive. La Roma è la squadra con i centrocampisti che più facilmente trovano il gol. Se i calciatori hanno un’annata storta la colpa è sempre loro”.

Sulla Roma


“La Roma e Mourinho sono andati alla ricerca di una squadra che interpretasse una maniera di giocare che è quella del portoghese, una maniera di vivere le partite, le vittorie e le sconfitte. Lui è andato alla ricerca di quella Roma che trovava solo parzialmente e questo lo faceva impazzire, pensava che il momento giusto fosse alla partita successiva, o anche nella stessa partita. La Roma è stata coerente e costante in una situazione emotiva, quando si parla di stato d’animo è difficile parlare di qualcosa di orizzontale, che si diluisce nel tempo con semplicità, sono sempre alti e bassi. È riuscito a dare questa impronta. Di conseguenza il suo non è un appello, è una riflessione che mi vede d’accordo. Anche i tifosi aspettano tanto queste partite al punto che quando ti trovi lì sei inibito, c’è una maniera di comunicare alla squadra non in linea con quella che è l’emozione e la magia che devi creare. È stato bravo a dire ai giocatori di venire a giocare”.

Leggi anche: Mourinho: “Dimentichiamoci la stanchezza e gli sforzi, è praticamente una finale e metteremo in campo tutto”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...