CORSI: “Osvaldo sarebbe stato il più forte nell’attacco italiano”

28/06/2012 - 20:00

SENTI CHI PARLA…ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu, “Senti chi parla… alle radio”, diventa quotidiana. Ogni giorno, in questo spazio, potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano, raccolti dalla nostra redazione…

(AGGIORNA)

Francesco Balzani a Rete Sport: “Tor di Valle passa in secondo piano per quanto riguarda il nuovo impianto giallorosso. Di sicuro tra due giorni si dovrà chiudere questa short list. Si parla di La Rustica, Tor Vergata ma anche Marino e Settebagni. Queste sono comunque solo candidature per il momento e spero che Pallotta capisca che non si può costruire uno stadio a Marino. Credo che alla fine si possa costruire a Roma. Mi auguro che entro il 2013 si conosca almeno l’area dove sorgerà lo stadio, altrimenti i tempi potrebbero addirittura allungarsi. La Roma deve sbrigarsi così come il Comune. Per quanto riguarda il mercato, la Roma rivuole Stoian perchè lo può inserire in molte trattative. Mentre per quanto riguarda Heinze, in questi giorni si parla di un interessamento del Bologna ma se lui dovesse restare in Italia rimarrà certamente alla Roma. Florenzi e Marquinho? Sono ormai giocatori della Roma. Per il brasiliano manca poco”.

Massimiliano Palombella a Rete Sport: “Osvaldo è un centrale per Zeman però ha le caratteristiche per giocare anche sulle corsie laterali. Certo ad oggi dire che ci sarà un tridente fisso è difficilissimo perchè, ad esempio, io non sono così sicuro che Totti sia titolare quest’anno. Bojan sarebbe meglio al centro perchè in quella posizione ha due opzioni: andare a centrocampo a prendere palla oppure infilarsi negli spazi. Comunque la Roma ha nu buonissimo attacco”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: “La Roma deve riprendere Florenzi perchè ha fatto benissimo con i Crotone e sono sicuro che con la Roma di Zeman potrebbe fare il salto di qualità”.

Roberto Renga a Radio Radio (3): “I motivi del primo abbandono di Zeman furono due: i giocatori si stancarono di lui e l’altro motivo riguardava il fatto che con lui in panchina alla Roma non avrebbero fatto vincere nulla, neanche una Coppa Italia. Quest’ultima cosa me la disse Franco Sensi”.

Max Leggeri a Radio Manà Manà: “Castan questa notte contro il Boca Junior credo che abbia davvero convinto tutti. E’ un leader della difesa”.

Francesco Oddo Casano a Radio Manà Manà: “Su Marquinho non mi lascerei fuorviare dalla dichiarazioni di ieri del suo agente. E’ chiaro che vuole la commissione, vuole qualche spiccio in più, l’accordo è stato già trovato manca solo l’ufficialità”.

Sandro Tovalieri a Radio Manà Manà: “Castan l’ho visto una volta e mi ha fatto una buona impressione. Se la Roma lo segue sicuramente sarà un giocatore importante“.

Angelo Papi a Radio Ies: “Sembra che Urbano Cairo abbia abbassato un po’ le pretese per Ogbonna ma vuole meno contropartite tecniche e più conguaglio economico…e questo può essere un problema”.

Emiliano Di Nardo a Radio Ies: “Si parla molto di Vlad Chiriches e non capisco chi abbia tirato fuori questo nome”.

David Rossi a Tele Radio Stereo: “Io vorrei che la Roma concedesse un po’ in più sulle contropartite tecniche visto che deve sfoltire la rosa”.

Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo: “Ieri i colleghi di Tuttosport ci dicevano ‘Guardate che la Roma sta prendendo Ogbonna’. Però tutti quei soldi mi sembra davvero tanta roba, 15 milioni sono troppi. Però piace moltissimo a Zeman questo lo posso assicurare. Ma chi puoi dare al Torino? Simplicio? Guadagna troppo. La cosa più difficile per la Roma è vendere, perché ha 40 giocatori!”.

Paolo Franci a Rete Sport: “Più che Jovetic, un investimento pesante lo farei per Llorente. Per quanto riguarda stasera, credo che Borini più che Diamanti possa farsi uno spezzone di partita. Un pronostico? Vinciamo noi 2-1”

Paolo Ciarravano a Rete Sport: “Per quanto riguarda la Roma, io non credo che il mercato si possa giudicare il 28 giugno. Semmai si possono giudicare le linee guida che emergono. Puntare su Destro è giusto così come è stato giustissimo riscattare Borini. Lui con Zeman potrà consacrarsi e sono dell’idea che lo scorso anno abbiamo visto solo il 70% del suo potenziale. Anche Marquinho si deve riscattare, visto che lo vedo congeniale al gioco di Zeman. Queste operazioni vanno benissimo ma devono essere affiancate da un restyling della difesa, a partire da un terzino destro. Su Paulinho voglio dire una cosa: è un giocatore che va preso subito. Mi ricorda il primo Emerson, quello che giocava nel Bayern Leverkusen”.

Massimiliano Magni a Rete Sport (2): “Su Marquinho sembra esserci stata una frenata. Il problema non è tanto con la società di appartenza ma è con il procuratore che detiene il 15% del cartellino. Ma sono sicuro che alla fine la situazione si risolvi e Marquinho tornerà ad essere un giocatore della Roma. In questi casi la volontà del giocatore è fondamentale”.

Pierluigi Pardo a Tele Radio Stereo: “C’è emozione per Italia-Germania, siamo sfavoriti per mille motivi, ma è sempre Italia-Germania, una partita aperta qualsiasi risultato e secondo me abbiamo qualche possibilità. Mmmi preoccupa solo il recupero fisico, arriviamo un po’ acciaccati. Penso che Cassano giocherà“.

Silvio Piccinno a Rete Sport: “Su Destro bisogna capire se c’è la spinta di Zeman che lo ha chiesto espressamente. Questo lo potremo sapere solo più in là”.

Enrico Maida a Rete Sport: “Oggi il CdA servirà per conoscere meglio la situazione economica della Roma e le intenzioni dei proprietari. Credo che le cose si stiano mettendo nella direzione giusta ma per averne la certezza bisognerà aspettare il termine del CdA stesso. Quest’anno bisogna fare un mercato intelligente ma anche essere realisti: credo che Zeman possa rappresentare un pò un parafulmine dopo una stagione del genere con Luis Enrique, il boemo era l’uomo giusto per riaccendere l’entusiasmo dei tifosi”.

Massimiliano Magni a Rete Sport (1): “Questa famosa short list dei terreni dove verrà costruito lo stadio verrà presentata il 30 giugno. Oggi intanto sono usciti delle notizie relative al terreno di Tor di Valle che fanno decadere la possibilità che quella sia la nuova area del impianto giallorosso. Le ‘new entry’ sono La Rustica e Casal Monastero, Tor Vergata e Monachina. Diciamo che se i Parnasi hanno fatto una richiesta del genere per il terreno di Tor di Valle, non hanno sicuramente intenzione di costruire lo stadio. A questo punto non credo che quell’area sarà presente nella short list“.

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “La partita di questa sera è importantissima per tutta la nazione. L’Italia non la vedo molto inferiore alla Germania. Ma perchè partiamo già battuti? Non l’ho capito ancora. Mai guardare i nomi, le figurine. L’Italia ha dei nomi conclamati, loro sono sicuramente superiori in Lahm e Boateng. Perchè noi poi abbiamo Abate e Chiellini. Loro sono più forti là. Noi siamo al pari della Germania. Forse loro sono superiori in attacco, perchè hanno le punte che segnano. Questa, però, è colpa di Prandelli che non ha portato i vari, Destro, Osvaldo e Matri. Secondo me Osvaldo sarebbe stato il più forte di tutti in mezzo all’attacco italiano”.  

Roberto Renga a Radio Radio (2): “La Roma starebbe provando in tutti i modi a prendere Destro. Il Genoa vorrebbe darlo ai giallorossi per fare un dispetto alla Juventus. Però, attenzione, non è solo il Genoa che decide. Anche il Siena. Il Siena non schioda da una richiesta di 7 milioni di euro in contanti. Anche il Genoa chiede solo soldi. Con 14 milioni Destro può arrivare nella Capitale”.

Roberto Renga a Radio Radio (1): “Questa sera molto dipenderà dalle condizioni fisiche. Noi abbiamo avuto solo due giorni e mezzo di riposo. Io spero che l’Italia possa fare la sua partita e a giocare, soprattutto, sui difetti dei tedeschi. Loro i difetti ne hanno, sono reali. I due centrali di difesa sono molto bravi ma anche lenti. Boateng non riesce a difendere molto. Bisogna giocarsela sulla destra del loro schieramento”.

Furio Focolari a Radio Radio: “Ieri mi è piaciuta molto la conferenza stampa di Prandelli. Prandelli, all’inizio, l’abbiamo criticato perchè alcune scelte non sono state felici. Basti pensare a Thiago Motta o Giaccherini. L’unica cosa su cui ha insistito fino alla noia è stato Cassano. Tutti ci auguriamo che Cassano tiri fuori la grande partita. Prandelli si è rivalutato nel corso dell’Europeo, ne va dato atto“. 

Carmine Fotia a Rete Sport: “La Roma spende poco sul mercato? Parlano i fatti. I fatti dicono che l’anno scorso la Roma ha speso 40 milioni di euro. Quest’anno non so quanto spenderà ma la Roma ha degli obiettivi e li stà raggiungendo uno dietro l’altro. Se la Roma non avesse riscattato Borini, tutti avrebbero detto ‘ma guarda che pezzenti, non riescono neanche a riscattare Borini’.  

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Destro non mi sembra la priorità della Roma. Ha tantissimi attaccanti. Per carità, è un ottimo giocatore però credo che ti metti alla finestra, vedi come va, ma non ti devi svenare, non ti devi impazzire se non viene Destro a Roma“. 

Xavier Jacobelli a Radio Radio: “Il Cda di oggi sarà molto importante soprattutto per quanto riguarda la questione stadio. Si parlerà anche di mercato, chiaramente. Io non penso che sarà facile per la Roma arrivare a Destro. Cosi’ come non è facile nè per la Juventus nè per l’Inter, proprio perchè la situazione è particolarmente ingarbugliata. Ci sono due società, Siena e Genoa, che hanno perfettamente capito che Destro è uno degli uomini mercato e cercano di monetizzare al massimo la sua posizione”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...