• Corsa per Totti, per Taddei partitella

    21/11/2007 - 0:00

     
    Allenamento mattutino per la squadra di Spalletti in vista della tredicesima giornata di serie A, che vede la Roma impegnata contro il Genoa. Totti è arrivato sul campo C del Fulvio Bernardini alle 11.10 accompagnato dal fisioterapista Silio Musa. Il capitano ha svolto un po’ di corsetta col suo preparatore personale Vito Scala alternata a stretching, slalom tra i paletti e allunghi, senza mai usare il pallone. Taddei e Aquilani regolarmente in gruppo. Il centrocampista di Montesacro ha svolto il riscaldamento con i compagni per poi defilarsi sul campo B per effettuare degli allunghi. Mentre l’esterno brasiliano ha giocato anche la partitella in famiglia, sembra ormai prossimo il suo rientro. 
    Tonetto ha lasciato precauzionalmente il campo prima della partitella. Assenti dal campo Giuly (influenza) e Andreolli (lavoro differenziato in palestra). La squadra, entrata alle 10.45 sul campo B, ha effettuato il riscaldamento con dei colpi di testa e possesso palla. Poi il solito lavoro atletico sugli ostacoli bassi e dopo schemi per la superiorità e inferiorità numerica. Da segnalare l’infortunio del terzo portiere, Bertagnoli (botta ad una mano). A seguire classica partitella. Per i neri hanno giocato Bonaiuti, Mexes, Cassetti, Brighi, Pit, Taddei, Unal e Vucinic. Di fronte gli arancioni composti da Zotti, Cicinho, Ferrari, Baldini, Barusso, Pizarro, Esposito e Mancini. Il montenegrino ha segnato quattro reti. Keivan Zarineh, attualmente in forza alla Cisco Roma ma di proprietà della Roma, sta recuperando dal suo infortunio a Trigoria. Per lui corsetta sul campo A.
    La seduta odierna si è conclusa alle 12.20. Vucinic si è trattenuto sul campo, provando colpi di testa con il collaboratore tecnico Baldini.
    Ancora assenti a Trigoria i nazionali: De Rossi, Panucci, Perrotta e Curci rientreranno a Roma domani, dopo l’impegno con le Far Oer (solo una formalità per l’Italia vista la vittoria con la Scozia e la matematica qualificazione). Anche il giovane difensore dell’under 21 Portoghese Antunes farà ritorno nella capitale giovedì. Mentre i due brasiliani Doni e Juan, rientreranno nella giornata di venerdì.
     
    PROSSIMA GARA: Genoa-Roma (sabato 24 novembre, ore 18)INDISPONIBILI: AndreolliSQUALIFICATI: nessunoDIFFIDATI: Mexes, Ferrari, Cassetti e VucinicIN DUBBIO: Totti, Aquilani
    PROBABILE FORMAZIONE: Doni, Panucci, Mexes, Ferrari, Tonetto; De Rossi, Pizarro; Taddei, Perrotta, Mancini; Vucinic.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...