Corsa per l’inaugurazione dei Giardini Liedholm: quando è prevista la cerimonia
A Trigoria è pronto il parco dedicato al tecnico svedese vincitore del secondo scudetto con la Roma nel 1982/83

LIEDHOLM PARCO ROMA – A Trigoria è quasi tutto pronto per i giardini dedicati a Nils Erik Liedholm. Il progetto è partito 12 mesi fa ed il sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri, vuole inaugurarlo il 5 novembre, a 16 anni dalla scomparsa del tecnico svedese vincitore dello Scudetto 1982/83.
Domenica è prevista la cerimonia di inaugurazione
Da un anno la Roma ha i suoi giardini Nils Erik Liedholm. L’area, come scrive Il Messaggero, si sviluppa a Trigoria a pochi metri dal centro sportivo Fulvio Bernardini. L’annuncio è datato 8 ottobre di un anno fa in occasione del centenario della nascita del tecnico svedese. Dodici mesi più tardi, i giardini sono pronti per essere inaugurati con una cerimonia ufficiale organizzata dal comune di Roma alla presenza del sindaco Gualtieri che sta serrando i tempi per togliere la targa domenica prossima, a 16 anni dalla morte del grande allenatore. “Con il sindaco Gualtieri abbiamo voluto intitolare delle aree
verdi a sportivi che si sono particolarmente distinti nella storia della Roma e della Lazio, valorizzando il calcio romantico di una volta per creare una memoria condivisa” queste le parole dell’assessore di Roma Capitale a sport, grandi eventi, moda e turismo Alessandro Onorato.