Corriere dello Sport: “Su Belotti serve una riflessione”

Marco Guerriero
28/05/2023 - 9:15

L'edizione odierna del quotidiano ha dedicato un commento al futuro di Andrea Belotti: il centravanti giallorosso è ancora a secco in campionato

Getty Images
Corriere dello Sport: “Su Belotti serve una riflessione”

FIORENTINA ROMA BELOTTI – Anche a Firenze, il dato dei gol non è cambiato. Partito titolare nell’ultima uscita di campionato, Belotti è rimasto per l’ennesima volta a bocca asciutta. Zero reti messe a segno in trenta presenza con la maglia della Roma: uno score che rischia di concludersi così in questo campionato. E a tal proposito, il Corriere dello Sport ha approfondito il possibile futuro del Gallo.

“Serve una riflessione su Belotti”

“La Roma butta via in quattro minuti nel finale una vittoria che nel primo tempo aveva meritato – scrive Guido D’Ubaldo su Il Corriere dello Sport – […]. Il gol di El Shaarawy aveva illuso la squadra giallorossa dopo undici minuti. Il veterano giallorosso […] ieri ha raggiunto quota nove, ha segnato quanto Abraham, solo Dybala ha fatto meglio in fase realizzativa. Chi continua a restare a secco è Andrea Belotti.”

“Anche a Firenze è partito titolare – continua l’autore – nella Roma che Mourinho ha imbottito di riserve e di giovani per risparmiare i titolari in vista di Budapest. Il Gallo ha dato via al gol del vantaggio, si è battuto come sempre, ma il digiuno diventa preoccupante e pone molti interrogativi per il futuro. […]”

“Sarà il caso di puntare su un centravanti di 29 anni che dopo aver segnato più di cento gol tra Palermo e Torino non vede più la porta? […] Dopo un anno in giallorosso e trenta presenze, rischia di finire il campionato all’asciutto. Il suo contratto è in scadenza, per rinnovarlo è pronto a ridursi l’ingaggio, ma a fine stagione i dirigenti faranno una riflessione per capire se sia il caso di puntare ancora su un centravanti che vive per il gol e il ormai non riesce più a trovarlo.”

“I tifosi lo aspettano […]. Belotti non ha mai ricevuto fischi dal pubblico. Dopo un inizio di stagione nel quale è stato utilizzato da riserva, nel finale ha giocato spesso partendo dal primo minuto. L’impegno non è mai mancato […], Mourinho gli ha dato fiducia. Ma adesso – conclude – sono tanti i dubbi con il contratto in scadenza. La stessa condizione di El Shaarawy che però ha parecchie certezze in più rispetto al Gallo.”

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU TWITTER!

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Più che su Belotti i dubbi veri sono su Wijnaldum, sopravvalutato da chi tende la mano a questa dirigenza che puntualmente fa passare i falsi acquisti come chissa chi e invece poi si rivelano nulla.

  2. Ok, via il gallo, ma prima assicurarsi uno più affidabile. Anche io ho più perplessità su Whinaldum: al suo posto sarebbe stato più utile il grezzo Kamara con Bove più incursionista.

  3. Drastica rivoluzione con la vendita di diversi giocatori, tra cui anche belotti che s’impegnera’ moltissimo ma se poi non fa quello che è il suo vero mestiere, ovvero fare gol, non serve proprio a nulla.
    Via anche Wijnaldum che costa troppo e non ha più forza e rendimento come prima del grave infortunio.
    Via Ibanez che nel corso della stagione ha commesso svariati gravissimi errori tutti determinanti contro la Roma

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...