Corriere dello Sport: “Vai Belotti, ti ricordi i 106 gol in Serie A?”

Manuela Fais
22/05/2023 - 8:02

Con la Roma, complice la partenza ritardata e le difficoltà fisiche, Belotti ha segnato solo nelle coppe

Getty Images
Corriere dello Sport: “Vai Belotti, ti ricordi i 106 gol in Serie A?”

BELOTTI GOL SERIE A – Non è una stagione fortunata in termini realizzativi quella di Andrea Belotti. Pronto a lottare in campo per la Roma, il Gallo quest’anno in campionato non è riuscito a trovare la via del gol, nonostante la fiducia costante della squadra e di Josè Mourinho.

In gioco anche il nuovo contratto

Questo lunedì assomiglia tanto all’occasione imperdibile: Andrea Belotti deve cercare di segnare finalmente il primo gol in campionato con la Roma, se vuole sperare di giocare la finale di Budapest e soprattutto di strappare il rinnovo del contratto che ancora non è stato deciso, scrive Il Corriere dello Sport.

Mourinho vuole insistere su di lui per dargli fiducia. Lo sta confortando in questo periodo, pubblicamente e pure in privato, non dimenticando che era stato proprio lui a volerlo fortemente a Trigoria. Di certo è poco spiegabile con ragioni tecnico-scientifiche il campionato di un centravanti di 29 anni che in carriera ha prodotto 106 gol tra Palermo e Torino. Con la Roma, complice la partenza ritardata e le difficoltà fisiche, Belotti ha invece segnato solo nelle coppe. E nemmeno tanto: tre in Europa League e uno in Coppa Italia. In Serie A, sbagliando anche il rigore da ex contro il Toro all’Olimpico, ha raccolto 28 presenze per un totale di 892 minuti senza mai sfoggiare la cresta del Gallo.

Oggi Mourinho conta di cambiare molte pedine rispetto alla faticosissima semifinale di Leverkusen, un po’ per la stanchezza del momento e molto per gestire le energie in vista di Budapest. Belotti è uno di quelli che verranno confermati titolari, probabilmente insieme a Mancini e Ibañez che in questo momento non hanno cambi.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...