• Corriere della Sera: “De Rossi ha convinto tutti tranne la Roma”

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    23/03/2024 - 12:24

    Il tecnico giallorosso ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2024 e ancora non ci sono notizie su un possibile rinnovo

    Corriere della Sera: “De Rossi ha convinto tutti tranne la Roma”

    DE ROSSI ROMA FRIEDKIN – Sono passati più di due mesi dal ritorno alla Roma di Daniele De Rossi. Il tecnico ha conquistato sette vittorie un pareggio ed una sconfitta nelle nove sfide in campionato ed ha raggiunto i quarti di finale di Europa League. Risultati di ottimo livello per il classe ’83 che ha il contratto in scadenza il prossimo giugno.

    La Roma ancora non ha un allenatore per la prossima stagione

    Daniele De Rossi ha convinto tutti nei suoi primi due mesi alla Roma. Come scrive il Corriere della Sera, però, gli unici che ancora non hanno preso una decisione su di lui sono i Friedkin. Il tecnico di Ostia ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e al momento non si parla di un rinnovo. Forse a Trigoria si sta prendendo altro tempo per decidere e valutare oppure si stanno valutando altri profili e si attendono risposte. L’annuncio ancora non c’è però e quindi si parla ancora di ipotesi. C’è solo una certezza al momento: la Roma non ha un allenatore per la prossima stagione.

    Vedi tutti i commenti (16)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. È naturale ke nn lo abbiano chiamato x il rinnovo… La Roma ha ancora diversi scontri diretti e deve soprattutto qualificarsi x la Champions. Se dovesse fallire gli scontri diretti e pregiudicare la sua rincorsa Champions è chiaro ke una riflessione sul mancato rinnovo i Friedkin se la facciano…

      1. Spero vivamente che non ragionino come hai fatte te adesso, non ha senso giudicare l’operato di Derossi sul fatto o no che riesca a raggiungere la qualificazione champions perché ha preso la squadra in corsa in un campionato già parecchio compromesso, lo devi confermare per quello che sta facendo vedere in generale e dargli l’opportunità di fare una stagione intera con tanto di mercato estivo e preparazione, anche perché di meglio in giro difficilmente lo trovi.

    2. Penso che DDR abbia già meritato il rinnovo del contratto per quanto ha fatto. Meriterebbe almeno tre anni di contratto visto gli allenatori che abbiamo avuto negli ultimi 10 anni. Se non fanno il contratto a DDR non andrò più allo stadio.

    3. Se Daniele continua con un trend così, una media punti più o meno come questa è la squadra che gioca bene e risponde al suo Mister in questo modo, e non venisse rinnovato, sarebbe la prima c…..a dei Friedkin

    4. Vogliamo lasciare lavorare DDR e la Roma in santa pace? Non scappa nessuno, non c’è urgenza di rinnovo, si può tranquillamente fare a fine stagione. Non destabilizzate per cortesia

    5. Quanto vi rode non avere notizie eh! Ma tanto tanto. E-boys (elcojonde) che dice? Ce la faranno i tuoi acerrimi nemici americani a far firmare qualcuno?

    6. Giustissimo quello che scrive Erik!!!
      Ma quanto vi piace fare polelemiche inutili e dannose, giornalisti che non sapete cosa scrivere…. Lasciate in pace De Rossi e la Roma!!!!!

    7. Senza classificazione Champions attraverso il 5 posto è inutile intavolare trattative…concordo per la prima volta con gli AmeriCANI

    8. Ormai è chiaro a tutti che con i Friedkin i contratti vengono discussi a fine stagione.
      Lo so che per noi abituati nel calcio in modo diverso, a vedere calciatori allenatori e Ds, blindati è strano, ma evidentemente per loro è normale che un professionista possa andare in scadenza e poi si discute tutto alla fine

      1. Esatto sono abituati a lavorare per obiettivi, se la Roma andra’ in Champions lo rinnovano altrimenti no, mi sembra semplice da capire.

    9. Alla ricerca dello scoop, i giornalai cercano dappertutto, e mettono in giro notizie prive di fondamento. Non li chiamo giornalisti, perché non lo meritano…

    10. Leggendo tutti i commenti lasciati sono tranquillo. Speravo non fossi l’unico a non farsi influenzare dalle destabilizzazioni e a capire la mentalità aziendalista dei Friedkin. I veri tifosi devono sostenere e capire non gettare fango sulla propria squadra.

    11. È normale che i giornalisti o presunti tali facciano questi articoli.. quando c’era Mourinho ne facevano uno al giorno tirando su le str… più varie. Il lavoro di Daniele sarà valutato a fine campionato. Se saranno centrati gli obiettivi che si sono dati lo confermeranno, altrimenti che cosa hanno cambiato a fare allenatore prima di giugno? Le partite decisive saranno contro le squadre che hanno un tasso di qualità più alto del Sassuolo, Verona o Salernitana. Lì sarà la svolta o meno.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...