Coronavirus, l’arrivo dei medici da Cuba è accolto da applausi e grida di incoraggiamento

Alessandro Tagliaboschi
23/03/2020 - 7:09

Foto Getty
Coronavirus, l’arrivo dei medici da Cuba è accolto da applausi e grida di incoraggiamento

CORONAVIRUS MEDICI CUBA – Sono arrivati oggi da Cuba 37 medici e 15 infermieri pronti ad aiutare l’Italia colpita dall’emergenza Coronavirus: in particolare nelle zone più colpite. L’equipe di professionisti lavorerà presso l’ospedale da campo approntato dall’Esercito italiano a Crema. Il loro arrivo era stato annunciato dall’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera: “I medici cubani sono una straordinaria opportunità”. Partiti dall’aeroporto de La Havana, sono stati supportati da applausi e grida di incoraggiamento in Italia, lavoreranno senza sosta per combattere l’epidemia di Covid-19, insieme al personale sanitario italiano che si sta confrontando con le difficoltà della pandemia. “La paura fa parte dell’essere umano – hanno dichiarato – tutti abbiamo paura di qualcosa, però è proprio questo il coraggio: confrontarsi con qualcosa di cui abbiamo paura. Quando c’è in gioco la vita, la paura si fa da parte”.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. bene,ieri i medici cubani, domani tocca ai santoni indiani, mercoledì ai guaritori filippini con dente di tigre grattugiata … siamo al ridicolo

  2. Non sono certo comunista ma i medici cubani sono tra i primi al mondo.Quanto a indiani e filippini,stanno maluccio e lasciali lì.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...