Coronavirus, la Premier League prolunga lo stop fino al 30 aprile (FOTO)

Redazione RN
19/03/2020 - 14:40

ULSAN, SOUTH KOREA - FEBRUARY 11: A fan in the stands wear a mask in light of novel coronavirus ahead of the AFC Champions League Group F match between Ulsan Hyundai and FC Tokyo at the Ulsan Munsu Football Stadium on February 11, 2020 in Ulsan, South Korea. (Photo by Chung Sung-Jun/Getty Images)
Coronavirus, la Premier League prolunga lo stop fino al 30 aprile (FOTO)

CORONAVIRUS PREMIER LEAGUE – Il Coronavirus ha bloccato ormai tutto il calcio europeo. L’ultima ad arrendersi è stata la Premier League, che alla fine ha ceduto, interrompendo il campionato per un paio di settimane. Ora però gli inglesi sembrano essere davvero preoccupati, tanto da prolungare lo stop fino al 30 aprile.

Il comunicato della Premier League

“Siamo uniti nel nostro impegno a trovare il modo di riprendere la stagione calcistica 2019/20 e garantire che tutte le partite di campionato e di coppa nazionali ed europee vengano giocate non appena sarà sicuro e possibile. Abbiamo sostenuto collettivamente la UEFA nel rinviare EURO 2020 per creare spazio nel calendario per garantire che le partite di campionato e di coppa nazionale ed europea abbiano maggiori opportunità di giocare e, nel fare ciò, mantenere l’integrità di ogni competizione. Le regole e i regolamenti della FA stabiliscono che “la stagione terminerà non oltre il 1 ° giugno” e “ogni competizione dovrà, entro il limite stabilito dalla FA, determinare la durata della propria stagione di gioco”. Tuttavia, il consiglio di amministrazione della FA ha concordato che questo limite venga esteso indefinitamente per la stagione 2019/20 in relazione al calcio professionistico. Inoltre, abbiamo concordato collettivamente che il gioco professionale in Inghilterra verrà ulteriormente posticipato fino al 30 aprile. I progressi di COVID-19 rimangono poco chiari e possiamo rassicurare tutti sulla salute e sul benessere dei giocatori, personale e tifosi. Continueremo a seguire i consigli del governo e lavoreremo in modo collaborativo per tenere sotto controllo la situazione ed esplorare tutte le opzioni disponibili per trovare il modo di riprendere la stagione quando le condizioni lo consentono. Vorremmo tutti sottolineare nuovamente che i nostri pensieri sono rivolti a tutti coloro che sono colpiti dal COVID-19″.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...