• Cori razzisti: cosa rischiano Roma e Lazio

    Valerio Bottini
    03/04/2023 - 21:32

    Getty Images
    Cori razzisti: cosa rischiano Roma e Lazio

    CORI RAZZISTI ROMA LAZIO – I cori di stampo razzista intonati da alcuni tifosi potrebbero costare cari a Roma e Lazio. A rischiare di più, scrive gazzetta.it, sarebbero i biancocelesti, a causa dei cori antisemiti reiterati nel tempo da parte dei propri sostenitori. Ad essere finiti nell’occhio della Procura Federale sono le frasi antisemite rivolte ai rivali giallorossi durante lo scorso derby della Capitale.

    La posizione della Lazio

    Il Giudice Sportivo si era riservato di decidere entro domani, 4 aprile, dopo aver predisposto un ulteriore approfondimento in merito all’accaduto. Adesso però, è possibile che venga richiesto, come fatto in precedenza, un ulteriore approfondimento alla Procura Federale prima di pronunciarsi. Secondo il rapporto redatto dagli ispettori federali presenti all’Olimpico durante la stracittadina, il coro è stato cantato per tre volte nel pre-partita e per altre tre durante la gara dall’intera Curva Nord, occupata da circa 7.500 persone. Ad aggravare ulteriormente la posizione del club di Lotito, si aggiunge il comportamento tenuto da alcuni tifosi del settore ospiti durante la sfida disputata a Monza, dove sono stati chiaramente uditi i medesimi cori antisemiti.

    La posizione della Roma

    La Roma, invece, potrebbe incorrere in una pesante sanzione o, nel peggiore dei casi, in una giornata di squalifica della Curva Sud. Gli ispettori federali presenti ieri allo Stadio Olimpico per Roma-Sampdoria, hanno segnalato il coro di discriminazione razziale rivolto a Dejan Stankovic, evidenziando peraltro come José Mourinho abbia tentato “invano” di stoppare il coro con un gesto rivolto alla curva giallorossa. Il coro è stato attribuito alla Curva Sud (6.302 presenti) senza indicare la percentuale di tifosi che lo hanno intonato.

    Vedi tutti i commenti (4)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Non ho capito, rischia di più la Roma? Ah già, dimenticavo che il giudice sportivo è Mastrandrea, quello che squalificò Lulic da Natale alla Befana, per gli insulti razziali a Rudiger esplicitati a viso aperto, durante un’intervista.

    2. A forza di supplementi di indagine, tipo quelli poi rivelatisi inutili del caso Serra Mourinho 💩, stanno solo allungando il brodo per salvaguardare l’incasso di lazie Juve…🤮

    3. Quello che abbiamo visto domenica é proprio di una tristezza unica. Purtroppo é lo specchio di una societá di oggi con un livello di moralitá pari a zero. Non ci si accorge nemmeno che nella rosa della Roma ci sono Matic e Tahirovic due giocatori slavi, sono zingari anche loro? Stankovic era della lazio, ma non ricordo provocazioni particolari da parte sua, tra l altro grande giocatore. Tristezza infinita. Forza Roma

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...