3 Aprile 2023

Cori contro Stankovic, Ulivieri (Pres. Assoallenatori): “Non si può più essere indifferenti davanti al razzismo”

ULIVIERI CORI STANKOVIC – Proseguono i commenti da parte dei protagonisti del mondo dello sport, e non solo, riguardo i cori rivolti da unma fetta del pubblico giallorosso nei confronti di Dejan Stankovic nel corso di Roma-Sampdoria. Cori prontamente condannati da Josè Mourinho, che ha invitato immediatamente i sostenitori romanisti a smettere. A commentare l’accaduto è stato anche Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori.

Le parole di Ulivieri

“Ho visto quella scena: la mano destra di Stankovic aperta sul petto, in segno di orgogliosa appartenenza davanti a insulti razzisti e un’altra mano, la destra di Mourinho, sollevata a mezz’aria, in segno di censura verso i propri tifosi” – ha spiegato Ulivieri – “Insieme, e sottolineo insieme, queste due mani formano un gesto di coraggio che merita piena solidarietà e indicano una strada da percorrere: quella della presa di coscienza che non si può più restare in silenzio a guardare. E’ un segnale individuale che va raccolto da tutti. Non può più essere il tempo dell’indifferenza. José Mourinho, che entra in campo in contrasto con una parte dei propri sostenitori, invitandoli a tacere, indica che certe derive incivili richiedono il contrasto aperto da parte di ognuno di noi, al di là delle appartenenze di club e soprattutto al di là delle proprie origini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 commenti

  1. mark69 ha detto:

    Ecco un altro simpatizzante della AS ROMA. LA LAZIO OGNI PARTITA CANTA CORI ANTISEMITI E GRAZIE A SEN. PADRONCINO DEL CALCIO LOTIRCHIO NON SUCCEDE NULLA. MO GUARDA COME VA A FINÍ

  2. Gio60 ha detto:

    Bravo Ulivieri…tutto bello…tutto giusto!
    Però questa cosa va avanti da anni ed in tutti gli stadi e tu invece è la prima volta che ne parli…
    Vediamo se lo farai ancora quando succederà di nuovo e non ci saranno di mezzo i romanisti…

  3. Lucio Becker ha detto:

    Sarebbe interessante sapere se a Ulivieri hanno mai chiesto qualcosa a proposito della curva laziale, che produce di tutto e di più da almeno 30 anni. Ah già, lui si occupa solo di allenatori…