Coppa Italia, si scontrano le top 4 per numero di tifosi. La Roma è quinta con 1,8 milioni di sostenitori

Redazione RN
12/06/2020 - 11:03

ROME, ITALY - FEBRUARY 22: Fans arrive at the stadium prior to the 2020 Guinness Six Nations match between Italy and Scotland at Stadio Olimpico on February 22, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)
Coppa Italia, si scontrano le top 4 per numero di tifosi. La Roma è quinta con 1,8 milioni di sostenitori

CALCIO COPPA ITALIA – Riparte anche il calcio italiano. Dopo mesi di stop, questa sera rinizia la Coppa Italia con Milan-Juventus. Domani l’altra semifinale in programma al San Paolo tra Napoli e Juventus. Le due vincenti si sfideranno nella finale secca all’Olimpico il 17 giugno.

Cinque i club che superano il milione di sostenitori

Come riporta Il Corriere dello Sport, è la prima volta che le prime 4 squadre d’Italia per numero di tifosi si scontrano tutte in semifinale. La Juventus infatti è la squadra più seguita del nostro paese con più di 8 milioni di tifosi, seguita dalle milanesi appaiate con quasi 4. Il Napoli invece ne vanta poco più di 2,7 milioni sparsi sul territorio nazionale, quasi un milione in più della Roma, che con 1,8 è la quinta squadra per numero di supporters in Italia e l’ultima che supera il milione. A seguire infatti ci sono Fiorentina e Lazio con 600mila tifosi circa.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...