• Coppa Italia, la Roma vede i fantasmi tra espulsioni e cambi di troppo: Fonseca ora rischia

    Teresa Tonazzi
    20/01/2021 - 7:51

    Foto Tedeschi
    Coppa Italia, la Roma vede i fantasmi tra espulsioni e cambi di troppo: Fonseca ora rischia

    COPPA ITALIA FONSECA ROMA – Dopo la sconfitta nel derby, contro lo Spezia la Roma avrebbe dovuto mostrare una reazione. Invece i giallorossi escono dalla Coppa Italia con un match che per molti aspetti ha dell’incredibile, tra espulsioni e cambi non autorizzati.

    Fonseca a rischio

    La Roma perde due volte. Sul campo 4-2 ai tempi supplementari contro lo Spezia, che trova il gol con Galabinov, Saponara (2) e l’ex Verde. Inutili, quindi, le reti di Pellegrini e Mkhitaryan. Ma non solo. I giallorossi avrebbero perso a tavolino a causa di 6 sostituzioni effettuate sulle 5 concesse (Ibanez per Perez). Da menzionare anche la doppia espulsione nel giro di un minuto, Mancini e Pau Lopez. Come riporta Leggo, Fonseca finisce sul banco degli imputati. Ora il tecnico portoghese sarebbe, di nuovo, a rischio esonero. Secondo Il Messaggero inizierebbe a circolare la voce di un ritorno di Spalletti. Mentre stando al Corriere della Sera il sogno dei tifosi sarebbe De Rossi, magari affiancato da un allenatore con patentino.

    Vedi tutti i commenti (9)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Il problema non è Fonseca, è Spalletti, da quando è venuto lui abbiamo una maledizione che ci attanaglia, tutti gli allenatori dopo un anno si sclerotizzano sul suo modo di gestire le partite. Quanti anni sono che non superiamo il primo turno pur con allenatori diversi?
      .

    2. Beh la colpa principale che do a Fonseca e di non aver tolto Mancini ammonito e per il 6 cambio qualcuno deve essere cacciato, chiunque sia, compreso lui, perché in serie A si devono conoscere almeno le regole. Poi l’attenuante è che come vice Dzeko hanno preso Mayoral che sbaglia 2 gol fatti. Questa non può essere colpa sua. Pellegrini anche se scarso a corso tantissimo. Io in quella posizione proverei Cristante che ha più fisicità, tiro, colpo di testa e forse toglie anche qualche pallone in più. Quando sarà possibile? Spinazzola se non si riprende è un grosso problema.

    3. Se Fonseca ha un minimo di dignità e rispetto oggi si dimette.
      Se i Friedkin hanno un minimo di dignità e rispetto oggi lo esonerano.
      Altrimenti qui finisce malissimo.
      Servono motivazioni ed un motivatore.
      Sarri ha voglia di riscatto e verrebbe a Roma di corsa.
      Allegri costa troppo ed un ritorno di Spalletti non lo vedrei bene.

    4. La partita di ieri è il concentrato di tutta la stagione:
      Errori di Fonseca
      1 Approccio alla partita sbagliato
      2 Formazione sbagliata (esem.cristante
      centrale)
      3 Lettura della partita in corso inesistente
      4 Cambi tardivi e senza senso
      (sostituzione Miki)
      5 La perla Dell incompetenza i 6 CAMBI.

      QUINDI INDIFENDIBILE VIA SUBITO.

    5. Il gioco di Fonseca con passaggi al portiere e ticchettiii inutili dentro la propria area di rigore, rischiando di prendere una imbarcata di gol (come in realtà succede) dimostra che non è per il calcio italiano. Vedere l’allenatore…ITALIANO dello Spezia. Se fossi FRIENDKIN, esonerei subito Fonseca, per questi ultimi 5 mesi e farei un CONTRATTO con SARRI per DUE anni e MEZZO. Meglio agire immediatamente, in modo che in questi mesi i giocatori percepiscano le nuove modalità di gioco per il prossimo anno. Forza Roma.

    6. Addio Fonseca .. ti avevo accolto con curiosita’ e simpatia perche’ il tuo Shaktar giocava bene ed era veloce e segnava tanto .. ma la Roma, dello Shaktar, non ha preso niente .. gioco lento, giocatori lenti, giocatori poco allenati (una mia forte impressione ..) , il non avere mai un centrocampo dominante, terzini che manco in parrocchia .. nessuna strategia durante i match per cambiare la partita in corso .. ciao Fonseca .. senza rimpianti .. di soldi ne hai presi tanti e non soffrirai di certo la fame ..

    7. Vattene e portati via i tuoi fedeli . Mancini Lopez Peres Cristante . Poi se ci fai questo ultimo favore Fazio e Jesus .

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...