2 Agosto 2022

Senza sosta la trattativa per Wijnaldum. La Sampdoria fa sul serio per Villar

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Non si ferma la trattativa per Wijnaldum

Continua a spingere la Roma per arrivare all’acquisto di Georgino Wijnaldum. Il centrocampista olandese sarebbe l’uomo perfetto per la mediana di Josè Mourinho che ha chiesto un giocatore simile fin dalla scorsa stagione. La trattativa con il Psg sembra molto vicina alla conclusione anche se non del tutto terminata. Il calciatore è determinato a non perdere nulla della parte economica percepita con i transalpini e questo sta bloccando la chiusura.

La Sampdoria ci prova per Villar

Uno dei calciatori destinati a lasciare la Roma in questa finestra di mercato è Gonzalo Villar. Lo spagnolo è fuori dal progetto di Josè Mourinho e si allena a parte a Trigoria con Amadou Diawara ed altri esuberi giallorossi. Su di lui c’è forte l’interesse della Sampdoria. La squadra di Marco Giampaolo ha bisogno di un calciatore come il classe ’97 e sta intavolando una trattativa con i giallorossi. I doriani potrebbero trovare del cash anche dalla cessione di Damsgaard prima di sferrare l’attacco per il mediano.

Doppio allenamento a Trigoria

Si prosegue con il lavoro a Trigoria. La squadra di Josè Mourinho ha avuto una doppia seduta nella giornata di oggi in ista della prima giornata di Serie A che si disputerà il 14 agosto in casa della Salernitana. Il gruppo si è diviso tra palestra e campo con una partitella finale sia nella mattina che nel pomeriggio. Tutte e due le sfide sono state vinte dalla squadra con Paulo Dybala come mostrato anche dal calciatore argentino sui suoi profili social.

Belotti è vicino ma serve una cessione

Sembra sempre più vicino anche l’arrivo del ‘Gallo’ Andrea Belotti. L’attaccante ex Torino è ancora senza contratto ha trovato un accordo con il gm Tiago Pinto per il suo approdo a Roma per i prossimi 3 anni. Prima del suo acquisto occorre però una cessione. Il calciatore destinato a lasciare Trigoria sembra Eldor Shomurodov. Su di lui c’è il Bologna di Sinisa Mihajlovic.

Senti chi…

Il calciomercato è sempre al centro dei commenti nell’etere romano. Secondo Gianluca Lengua a Radio Radio Lo Sport, la squadra ancora non è pronta per vincere: “Parlare di scudetto mi sembra eccessivo: i giallorossi possono essere degli outsider, ma ci sono squadre più attrezzate”. Per Riccardo Trevisani a Tele Radio Stereo la trattativa per il centrocampista non è semplice: “La trattativa per Wijnaldum è estremamente complicata, bisogna capire quanta differenza economica c’è tra le parti e come le società si spartiranno l’esoso ingaggio del calciatore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 commenti

  1. peter rei ha detto:

    credo che il calcio italiano non possa permettersi questo tipo di calciatori. Ingaggi pesanti e avanti con gli anni. Vedere Sanchez all’Inter.Piuttosto giocatori giovani che ,se bravi, si possono rivendere

  2. Gianluca ha detto:

    Vi posso dire una cosa? Se la sta tirando troppo….se vuoi essere un giocatore della Roma, metti da parte la venalità, e pensa alla maglia ed all’opportunità che ti sta dando Jose’