Conti: “Roma candidata allo Scudetto? Vi dico che…”

Teresa Tonazzi
23/09/2022 - 13:14

Bruno Conti commenta il calcio giovanile, la Roma e non solo

Conti: “Roma candidata allo Scudetto? Vi dico che…”

Bruno Conti ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine del Festival dello Sport di Trento. L’attuale coordinatore tecnico delle giovanili della Roma dall’U14 all’U10 ha parlato della sua esperienza, dei giovani calciatori, ma anche, ovviamente, del club giallorosso.  

Le dichiarazioni

“Bearzot e Liedholm sono due allenatori che mi hanno insegnato a giocare a calcio. – Le parole riportate da tuttomercatoweb – Con Carlo Ancelotti c’è un rapporto unico. Ma anche con Pruzzo c’è un rapporto speciale. Una partita che vorrei rigiocare? La finale di Champions League contro il Liverpool che abbiamo perso con la Roma. E la finale che abbiamo vinto contro il Brasile, una squadra fortissima”, ha ricordato parlando della sua carriera.

La Roma di oggi può vincere lo scudetto? In questo momento ha una grande società, che sta investendo tanto ed ha tante ambizioni. In futuro farà grandi cose, quest’anno è difficile che possa vincere lo scudetto. I settori giovanili? Ci sono troppi stranieri e si attinge poco dai vivai dei club dilettantistici”.

“Io lavoro con i ragazzi del settore giovanile, capisco che i tempi sono cambiati. Io vengo da una famiglia di 7 figli, quando mi prese la Roma ricordo che andavo da solo ad allenarmi poiché nessuno poteva accompagnarmi. I giovani di oggi devono capire cos’è il sacrificio e la voglia di raggiungere il sogno nel cassetto.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...