Conti: “Mourinho ha portato la cultura del lavoro”

Teresa Tonazzi
04/07/2022 - 8:41

Conti: “Mourinho ha portato la cultura del lavoro”

Bruno Conti ha parlato al Corriere dello Sport, e nella sua intervista, si è soffermato sulla Roma e soprattutto su Lorenzo Pellegrini. Non poteva mancare un commento anche sulla vittoria di Tirana e su José Mourinho. Alcune delle sue parole:

L’intervista

Il 25 maggio a Tirana da tifoso: una grande emozione.

Vincere la Coppa è stato importante, il giusto premio a questa proprietà che sta facendo un grandissimo lavoro. È stato fantastico vedere tanta gente che ha gioito per questa vittoria. La società ha invitato ex calciatori, magazzinieri, gli addetti ai cancelli. Un gesto esemplare, vedere da vicino la felicità di tante persone che da anni lavorano nell’ombra per la Roma è stata commovente. Non potrò mai dimenticare quella serata.

La coppa l’ha alzata al cielo Lorenzo Pellegrini, uno dei tanti ragazzi che ha scoperto lei.

Lorenzo è cresciuto tanto. Questa società crede tanto nel settore giovanile, vuole portare avanti la nostra realtà. Lo ricordo piccolino, ha avuto una maturazione incredibile. A volte diamo giudizi affrettati, ma sui di lui non mi sbaglio: sta diventato un grandissimo capitano, è un ragazzo d’oro, tecnicamente e tatticamente è migliorato, ha trovato continuità.

Mourinho segue molto il settore giovanile. Va a vedere personalmente le partite. 

Lo vedi a Trigoria dalla mattina alla segue, segue gli allenamenti anche degli Under 16. È una persona importante per questi ragazzi, per loro è toccare il cielo con un dito quando segue le loro partite. È un allenatore che ha portato la cultura del lavoro. Mourinho è un grande, ho un bel rapporto con lui, di stima e rispetto.

Cosa prevede per la Roma?

Un futuro radioso. C’è una grande società, presente, che ci consente di lavorare in un certo modo.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...