• Contatto Rabiot-Villar in area, ma niente rigore per Orsato. Juve imbattuta con lui dal 2015

    Redazione RN
    07/02/2021 - 9:48

    Foto Tedeschi
    Contatto Rabiot-Villar in area, ma niente rigore per Orsato. Juve imbattuta con lui dal 2015

    JUVENTUS ROMA RIGORE VILLAR ORSATO – La Roma cede il terzo posto in classifica alla Juventus dopo la sconfitta incassata all’Allianz Stadium. C’è tanto rammarico tra i giallorossi per una gara giocata bene, ma senza riuscire a far male agli avversari.

    Juventus-Roma: Villar cade in area di rigore, ma Orsato lascia correre

    La Roma incassa il ko, ma c’è un episodio destinato a far discutere. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, al 15′ Rabiot recupera palla su Villar, che cade a terra in area di rigore. I giallorossi protestano senza troppa convinzione e l’arbitro lascia correre, sicuro che il francese abbia toccato la palla. Le immagini televisive però sembrano lasciare pochi dubbi: il piede destro del centrocampista bianconero ha toccato il destro dello spagnolo. In questi casi, con il direttore di gara che ha il pieno controllo della situazione, il Var non può intervenire. Qualche incertezza però resta e va ricordato che in quel momento i bianconeri erano avanti ancora solo di un gol.

    Juve imbattuta negli ultimi 5 anni e mezzo con Orsato

    Orsato resta un vero e proprio portafortuna per la Juventus. Come riportato da Il Tempo, i bianconeri non perdono da 5 anni e mezzo sotto la sua direzione: l’ultima sconfitta risale infatti al settembre 2015, contro il Napoli. Per quanto riguarda invece i big match con la Roma, nelle 4 gare arbitrate da Orsato i giallorossi non hanno mai conquistato i tre punti: ko per 2-0 ieri, 1-1 nella stagione 2011/12 e 2014/15 e vittoria per 1-0 dei bianconeri nel 2016/17, grazie al gol siglato da Higuain.

    Vedi tutti i commenti (22)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Siamo abituati a quest andazzo ontro la juve per dare un espulzione oun rigore ci devono fucilare in area .Per il resto ieri la sconfitta la imputo a Fonseca e hai ennesimi cambi sbagliati .Con cattiverie e il tridente armeno ,dzeko e boja forse avremmo visto un altra partita ieri con crisantemo abbiamo regalato un giocatore.Ripeto fanno ancora in tempo a cambiare allenatore se non vogliamo ritrovarci di nuovo un altro Roma siviglia.

      1. a Fra te la partita non l’hai vista, quindi oggi guardati i pigiamati tuoi e esci da sto sito che il tuo è biancoceleste.

    2. Il problema e’ sicumente Fonseca. Il centravanti titolare entra a meta’ secondo tempo. Il portiere non ne prende una , tre tori due gol e una traversa, kumbulla pagato 28 milioni di euro non e’ da Roma. Se continuiamo così arriveremo al settimo posto. Non puoi giocare sempre tutti avanti e non tirare mai in porta. Urge cambiare l’allenatore.

      1. …ma per piacere! la Roma se la sta giocando per un posto in CL, 41 punti fatti sul campo (!) e c’è chi chiede di cambiare la allenatore…ma fatevi curare!…..

      1. MA SE VILLAR È FATTO DI CARTA PESTA È UNA PIUMA APPENA LO SFIORI VOLA MA SU DAI, PIUTTOSTO PRENDITELA CON LA SQUADRA E L ALLENATORE AL POSTO DI INSULTARE
        FORZA JUVE FINO ALLA FINE⚫⚪

        1. Mi conforta vedere il tuo commento perché capisco che tutti i deducenti che commentano contro la Roma sono o zozzi juventino come te o lazialotti come qualcuno qui sopra. Ma tornatene da ndo sei venuto coso invece di scrivere qui. Ma pensa te questo se deve perde tempo su un sito della Roma. Ma come caxxo ragioni .. levate dai cojoni va. Fino alla fine , ma fino alla fine lo so io che è.. forza Roma sempre e comunque me vergognerei di ieri fossi un tifoso juventino .

    3. Certo finché manderanno orsato grande arbitra ma vede Roma come un fumo hai occhi sarà sempre così spero che nn arbitrera più la roma

    4. C’è un evidente errore, il VAR Doveva richiamare Rosato. Punto. La Roma non è mai tutelata dal Var. Sul resto analisi giustissime. Ma datemi quel rigore e poi parliamo.

      1. l’ errore e’ stato proprio nel fatto che il VAR ha chiamato Rosato e non Orsato .. chi c’ era al Var ? ce ne abbiamo di arbitrucci contro, eh ?

    5. Bravi, tanto possesso palla, tanti calci d’angolo, 1 tiro in porta. Zero stress per gli amici juventini che hanno fatto una bella partitella di allenamento, zero stress pure sul possibile rigore e si, perché manco avete protestato!
      L’allenatore è bravo eh, ammazza veramente bravo e poi si fa rispettare, tutto bene, tutto tranquillo, state in pace con la vostra coscienza, pure voi, senza particolare stress, d’altra parte con 2/3/4/5/6/7 milioni al mese, che ti vuoi pure stressare a chiedere scusa ai tifosi che….quelli si che se stressano a vede le vostre partite di merda!!

    6. quello che molti considerano un rigore onestamente, e lo dico da tifoso romano e romanista, rigore non e’ .. villar va lui a sbattere contro rabiot che non puo’ svanire .. e’ li e pure bello alto e si gira pure per non beccarsi un colpo allo stomaco .. poi se volete per forza il rigore compratevi gli arbitri e diventate come moggi ..

      1. Concordo al 100% con te se non fosse che ho visto fischiare quei rigori a favore delle solite.
        Quindi se viene fischiato altrove, deve essere fischiato anche li.
        Oppure non deve essere mai fischiato.
        Insomma o l’uno o l’altro…

    7. col 99% degli arbitri la juve non perde in campionato dal 2015 .. per cambiare il trend bisogna che ci rinforziamo adeguatamente .. poi se proprio qualcuno insiste .. ok .. c’ hai ragione ..

    8. Ci siamo forse dimenticati dell’arbitraggio di Inter Vs Juve di alcuni anni fa, decisiva per lo scudetto ( Napoli era in corsa). Se non è un super tifoso juventino, forse sarà grato a chi lo ha fatto diventare internazionale. Ci sono tanti suoi arbitraggi poco limpidi per cui, come diceva Andretti, pensare male è peccato però ci si azzecca quasi sempre.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...