• Coni, Malagò: “Tifosi allo stadio? Dipenderà dalla curva epidemiologica”

    Teresa Tonazzi
    19/06/2020 - 16:14

    Foto Getty
    Coni, Malagò: “Tifosi allo stadio? Dipenderà dalla curva epidemiologica”

    CONI MALAGO – Il presidente del CONI Giovanni Malagò ha rilasciato un’intervista ai microfoni di RTL 102.5, soffermandosi sulla possibilità di rivedere qualche tifoso allo stadio e degli inevitabili contatti tra i giocatori in campo. Queste alcune delle sue parole:  

    Sui tifosi allo stadio

    “Se è immaginabile un ritorno a breve degli spettatori negli stadi? Non lo so e non lo sa nessuno e non si può fare un discorso uguale per tutti gli sport, all’aperto? Al chiuso? Bisogna valutare la capienza dello spazio, la distanza tra le persone per capire quanta gente poter far entrare, la difficoltà di gestione di un evento dove da una parte hai gli oneri, sanificazione, pulizia, controlli etc. e dall’altra non c’è un beneficio di avere ricavi pieni se non hai il pubblico pieno. Sono valutazioni che devono essere fatte anche in base alla curva epidemiologica”. 

    Sul contatto tra i calciatori in campo

    “Tutte le dinamiche di sottoporsi con quella cadenza così intensiva e continuativa ai controlli dei tamponi e tutti gli accorgimenti che ci sono impongono già restrizioni e limitazioni a monte oggettivamente molto importanti. È normale che se uno vede un contatto fisico vicino tra due giocatori pensa, ma questo cozza con le normali regole del cittadino, ma il contatto è giustificato perché si ha la certezza, attraverso i controlli fatti a monte, che le persone che vanno in campo e che si abbracciano non siano contagiati, è come se avessero una forma di passaporto”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...