8 Novembre 2023

Mourinho: “Le parole di Sarri? Vorrei sapere cosa ne pensa la Lega Calcio…”

Getty Images

Josè Mourinho

MOURINHO CONFERENZA STAMPA – Da poco atterrato in Repubblica Ceca insieme alla squadra, Josè Mourinho si presenta davanti ai giornalisti per la conferenza stampa di vigilia di Slavia Praga-Roma, gara valida per la quarta giornata della fase a gironi dell’Europa League. Di segui tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese:

La conferenza stampa di Mourinho

Qual è per Lei l’importanza di questa partita?
“Per me la partita della vita è sempre la prossima, dal giorno in cui ho iniziato ad essere professionista nel calcio. Questa sarà la partita della vita per loro e per me”

Si aspetta una partita più dura rispetto a quella dell’Olimpico?
“Certo. A Roma abbiamo segnato al primo minuto e abbiamo fatto il 2-0 dopo venti minuti. La partita è sempre stata sotto controllo. Però lo Slavia è una squadra forte, di qualità, con organizzazione sia in attacco che in difesa. Noi siamo vicini alla qualificazione e loro sono in una situazione privilegiata rispetto alle altre due squadre. Sicuramente sarà una bella partita”

Lei già conosce Praga perchè ci ha giocato diverse volte. Conosce la città?
“Io conosco aeroporti, stadi e alberghi di tutto il mondo. Purtroppo praga non la conosco tanto bene. La mia vita non mi dà tanto tempo per visitare le città. Ci sono tanti giocatori storici cechi, li ho avuti anche io, come Cech, uno dei migliori portieri di sempre”

Si ricorda della Supercoppa Europea persa qui con il Chelsea contro il Bayer Monaco?
“Si, me la ricordo. Abbiamo giocato un’ora in 10 uomini. Un’ottima partita e poi i rigori”

Sarri ieri ha detto che voi siete qui a fare un’amichevole. Cosa ne pensa?
“Se qualcuno si deve sentire offeso dalle sue dichiarazioni sono i tifosi dello Slavia, perchè significa dire che lo Slavia è senza qualità. Io rispetto sempre i miei avversari, ho detto che lo Slavia è un’ottima squadra. Quello che fa la differenza tra un allenatore che ha vinto 26 titoli e uno che ne ha vinti pochi è proprio questa mentalità di capire che ogni partita è seria da gioca e non ci sono amichevoli. Di queste dichiarazioni di Sarri mi piacerebbe sentire cosa ne pensa la Lega Serie A, aspetto…”

Farai riposare qualche big in vista del derby?
“Faremo giocare tutti quelli che sono in una condizione che permette di fare 2 partite in tre giorni. Ci sono giocatori che stanno giocando sempre, ma sappiamo che si sentono bene. Per esempio Mancini, Llorente e N’Dicka, che stanno bene. Giocherà Svilar e poi metteremo in campo la squadra che pensiamo sia la più forte”

In questo momento secondo Lei è più facile arrivare in Champions attraverso il campionato o tramite la vittoria dell’Europa League?
“Non lo so. Cercheremo di farlo in tutti e due i modi. Vogliamo continuare in Europa facendo le cose in modo serio per il terzo anno di fila. Non butteremo via nessuna competizione. Sono cresciuto nel calcio pensando che ogni partita che arriva è sempre la più importante. Non sono capaca di dire che c’è una competizione che non mi interessa”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 commenti

  1. MAURIZIO. D' ALESSANDRO ha detto:

    Dagli a sarri, dagli ai pecorari, daglie ai servi dell’ inter, dagli ai capitani virtuosi. Ora e sempre lazie m…a.

  2. Geppo67 ha detto:

    La Lega è colpa della Lega…….se non arriviamo 4 è colpa della Lega!!!!!!

  3. primo ha detto:

    Anche x questo sei il più grande,perchè non snobbi ma rispetti tutti i tuoi avversari chi sia sia.Mr Mourinho sei di un altra categoria.

  4. Matteo ha detto:

    Daje mister, io sono convinto che con il ritorno di tutti e senza (si spera) altri brutti scherzi con gli infortuni ne vedremo delle belle… lasciate cianciare gli sbiaditi e i buffetti della Lega Calcio.