Verso la semifinale, Fonseca: “Vogliamo lottare per i tifosi, la città e il club. Avere Smalling è importante”

Alessandro Tagliaboschi
29/04/2021 - 6:35

Foto Tedeschi
Verso la semifinale, Fonseca: “Vogliamo lottare per i tifosi, la città e il club. Avere Smalling è importante”

CONFERENZA FONSECA MANCHESTER ROMA – Mancano poco più di 24 ore alla sfida tra Roma e Manchester United, valida per la semifinale di andata di Europa League. Il tecnico giallorosso Paulo Fonseca, insieme a Chris Smalling, alla vigilia del match ha presentato la sfida in conferenza stampa. Queste le sue parole:

Leggi anche:
Le parole di Smalling in conferenza stampa

Manchester United-Roma, Fonseca in conferenza stampa: l’importanza della partita

“Sì è una partita importantissima. Non capita tutti i giorni di arrivare in semifinale, capiamo l’importanza e oggi abbiamo visto i nostri tifosi a Trigoria. E’ importante sentire il loro sostegno: vogliamo lottare per i tifosi, la città e il club. E’ un momento importante per noi”.

Mkhitaryan e Smalling, gli ex della partita: Fonseca ha parlato con loro

“Questa partita è contro una grande squadra, la favorita per vincere la competizione. Penso che abbiamo preparato bene la partita, ho parlato con Chris e Mikhi che hanno giocato qui e hanno questa esperienza in questi momenti della competizione. Tutti noi sappiamo che sarà difficile, rispettiamo il Manchester ma abbiamo le nostre ambizioni”.

Manchester United-Roma, Fonseca in conferenza sulla difesa

“Sappiamo che lo United ha un attacco forte, ma abbiamo preparato bene la partita. Avere Smalling è importante, ci manca Mancini, ma chi lo sostituirà mi dà fiducia. Possiamo fare una buona gara, la questione difensiva non riguarda solo i difensori, ma tutta la squadra”.

Fonseca sul sostegno dei tifosi a Trigoria

“Sì. Penso che è molto importante sentire il sostegno dei tifosi, è una motivazione in più. In questo momento tutti capiamo l’importanza di questa partita, siamo tutti motivati, ma aver la motivazione dei nostri tifosi aiuta la squadra e i giocatori”.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Se, dopo la dimostrazione di affetto ed attaccamento che i tifosi hanno dato oggi, i giocatori non dovessero tirare fuori le ⚽? nemmeno domani, allora sarebbe evidente che non ce li hanno proprio, i cog*ioni!!!

  2. La carica dei tifosi rimarrà a Trigoria come in altre occasioni? Questa squadra è aliena e discosta dalla città e da noi tifosi non essendoci in società chi sappia nulla della Roma e della sue essenza e della sua storia, che possa collegare la città alla squadra. Credo poi che non sia questione di attributi ma di allenamenti e di “non” gioco, abbiamo sentito mille volte queste dichiarazioni che poi non trovano riscontro in quello che si vede, abbiamo visto fissità paura e disorganizzazione, in campo servirebbero movimento, schemi, tono atletico, anticipi, sovrapposizioni, gioco senza palla: le motivazioni e la mentalità dipendono dal lavoro sul campo, essendo un gioco di squadra. Quali attributi potranno mai venir fuori se staremo tutti indietro passando sempre la palla a Pau Lopez perché così ha detto o indotto Fonseca (preparato bene la partita, ok: come le altre volte?), se non ci sarà corsa e tenuta atletica perché non sono stati allenati bene…Per me Dzeko Miki Smalling Ibanez Veretout e c. daranno il massimo, speriamo spunti l’oasi nel deserto, serve che giochino tutti tecnicamente la loro miglior partita con grande concentrazione, questo dipende dai singoli e questo possiamo sperare, in ogni caso c’è anche il ritorno, forza Roma.

  3. Sarebbe già tanto se vedessimo aggressività, niente paura e sopratutto che il Manchester se le debba sudare le occasioni da gol, senza che gliele regaliamo noi con i passaggi sbagliati in uscita, cosa che accade ogni partita da inizio stagione. A volte ci hanno graziato, a volte ha rimediato Lopez e troppe volte abbiamo preso gol, una montagna di punti regalati da noi agli avversari, eliminate questo e può finire in qualsiasi modo

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...