• Con Tagliavento bilancio positivo per la Roma nei derby

    Redazione RN
    05/11/2015 - 16:24

    OCCHIO AL FISCHIETTO – Sarà Paolo Tagliavento della sezione di Terni a dirigere il derby di domenica tra Roma e Lazio. 43 anni, è alla sua tredicesima stagione in Serie A, dove ha diretto 179 incontri. In questa stagione ha diretto 4 partite in cui ha tirato fuori per 2 volte il cartellino rosso. Sono 3 i precedenti per lui nel derby di Roma. L’ultimo è datato il 16 ottobre 2011 quando la squadra di Luis Enrique uscì sconfitta per 2-1. Negli altri precedenti fu la Roma invece ad uscire vincitrice dalla stracittadina: il 13 marzo 2011 con un vittoria per 2-0 grazie ad una doppietta di Totti e il 18 aprile 2010 per 2-1 con una doppietta di Vucinic.

    ROMA SQUADRA PIU’ DIRETTA – Tagliavento ha arbitrato la Roma in 29 circostanze ed è la squadra da lui più diretta in Serie A. In questi precedenti i giallorossi possono vantare un cammino fatto di 18 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. L’ultima direzione è datata 9 maggio di quest’anno, quando a San Siro la Roma uscì sconfitta per 2-1 contro il Milan. L’ultima vittoria risale sempre alla scorsa stagione, quando la squadra di Garcia riuscì a battere il Cagliari in trasferta per 2-1.

    TENDENZA NEGATIVA CON LA LAZIO – Il fischietto di Terni ha diretto la Lazio in 23 occasioni, nelle quali però i biancocelesti possono vantare solo 8 vittorie, 3 pareggi e ben 12 sconfitte. La Lazio è però da due partite in striscia positiva con Tagliavento e anche l’ultimo precedente in campionato è vittorioso e risale al 9 marzo del 2015, quando la Lazio battè all’Olimpico per 4-0 la Fiorentina.

    Riccardo Ugolini

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...