Con la Samp è Roma ‘europea’: 4-1 con gol di Schick e ritorno alla vittoria in Serie A dopo un mese (FOTO e VIDEO)

Alessandro Tagliaboschi
11/11/2018 - 16:55

Con la Samp è Roma ‘europea’: 4-1 con gol di Schick e ritorno alla vittoria in Serie A dopo un mese (FOTO e VIDEO)

ROMA SAMPDORIA, LA CRONACA – La Roma vince per 4-1 contro la Sampdoria e torna a brillare anche in campionato e ritrova il successo che in Serie A mancava da più di un mese, dal sei ottobre contro l’Empoli. Un match che la squadra di Di Francesco ha controllato dal primo all’ultimo minuto, anche se non sono mancati gli attimi di paura: dopo l’1-0 messo a segno da Juan Jesus su sponda di un ottimo Cristante, Irrati assegna un calcio di rigore agli ospiti, salvo poi correggersi con l’ausilio del Var. Da quel momento in poi la Roma non smette di macinare gioco ed azioni da gol ed al 59esimo succede quello che tutti i tifosi giallorossi aspettavano: Kolarov mette un cross basso, violento al centro dell’area di rigore dove arriva Schick, che si sblocca e porta la gara sul 2-0. A chiudere i conti, dopo un rigore negato per fallo di mano di Colley, ci pensa El Shaarawy a calare il tris con un gol meraviglioso. Nel finale il gol di Defrel prova ad impensierire i capitolini, ma è ancora il numero 92 giallorosso a chiudere i conti ed a salire a quota 5 in Serie A. La Roma così riprende quota in classifica, sale a 19 punti e prende respiro in vista della ripresa dopo la sosta: quello sarà il ciclo decisivo per capire le reali ambizioni della squadra giallorossa.

Dallo Stadio Olimpico
Matera-Spiniello

Cronaca testuale
Alessandro Tagliaboschi

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-2-3-1): 1 Olsen; 24 Florenzi, 44 Manolas, 5 Jesus, 11 Kolarov; 42 Nzonzi, 4 Cristante; 92 El Shaarawy, 7 Lo. Pellegrini (78′ Zaniolo), 34 Kluivert (81′ Under); 14 Schick (67′ Dzeko).
A disp: 83 Mirante, 63 Fuzato, 18 Santon, 15 Marcano, 20 Fazio, 2 Karsdorp, 19 Coric, 17 Under.
All.: Eusebio Di Francesco.

INDISPONIBILI: 3 Luca Pellegrini (distorsione caviglia sinistra), 16 De Rossi (infiammazione di una cisti del menisco esterno del ginocchio destro), 27 Pastore, 8 Perotti (lesione al soleo della gamba sinistra), 2 Karsdorp (lesione retto femorale gamba sinistra).
SQUALIFICATI: –
DIFFIDATI: Lo. Pellegrini, Fazio.

SAMPDORIA (4-3-1-2): 1 Audero; 24 Bereszynski, 3 Andersen, 15 Colley, 29 Murru; 10 Praet (45′ Jankto), 4 Viera, 16 Linetty; 11 Ramirez; 17 Caprari, 92 Defrel.
A disp.: 72 Belec, 33 Rafael, 26 Tonelli, 7 Sala, 22 Tavares, 6 Ekdal, 25 Ferrari, 5 Saponara, 27 Quagliarella, 99 Kownacki.
All.: Marco Giampaolo

INDISPONIBILI: Regini, Barreto.
SQUALIFICATI:
DIFFIDATI: Linetty, Praet.

Arbitro: Irrati di Firenze.
Assistenti: Manganelli-Vuoto
IV uomo: Abbattista
VAR: Rocchi
AVAR: Passeri

Ammoniti: Linetty (S), Florenzi (R).
Espulsi:
Marcatori: 
20′ Jesus (R), 59′ Schick (R), 73′,92′ El Shaarawy (R), 88′ Defrel (S).

Note: biglietti 13.736, totale paganti 37.582, incasso totale €1.157.844.

LA CRONACA

SECONDO TEMPO 

95′ – Irrati fischia tre volte, la Roma vince per 4-1 contro la Sampdoria!

90+2 – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!! Grandissima azione della Roma con Dzeko che arriva a mettere una gran palla in mezzo all’area di rigore dove c’è El Shaarawy a mettere dentro a porta vuota.

88′ – Gol della Sampdoria. Gran gol di Defrel che mette a segno il gol della bandiera e fissa il risultato sul 3-1.

81′ – Terzo ed ultimo cambio per la Roma: fuori Kluivert, dentro Cengiz Under.

77′ – Roma ancora pericolosa: Kluivert mette il cross dentro l’area, arriva Dzeko con la testa e la palla finisce di poco a lato. Intanto, secondo cambio per la Roma: esce Pellegrini, dentro Zaniolo.

73′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! Capolavoro di Stephan El Shaarawy. Il Faraone dopo essere stato fermato da Audero si gira e con un bellissimo tiro a giro trova l’incrocio dei pali. La Roma trova la terza rete con un grandissimo gol del classe ’92.

66′ – Rigore negato alla Roma: Irrati consulta ancora il Var e decide che il tocco di braccio di Colley non è abbastanza per decretare il penalty.

64′ – Una Roma in totale controllo del match che crea azioni offensive a ripetizione e mettendo in apprensione la difesa blucerchiata.

61′ – Problema muscolare per Schick. Il numero 14 giallorosso chiede il cambio.

59′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!!! Ottima azione sulla sinistra della Roma, con El Shaarawy che premia la sovrapposizione di Kolarov che mette un cross basso teso al centro dell’area e arriva il tap-in di Patrik Schick!

55′ – Momenti di tensione all’Olimpico: Irrati prima assegna un rigore per fallo di Manolas su Ramirez, poi grazie al Var corregge la decisione.

47′ – Ottimo passaggio di El Shaarawy per Schick, il ceco arriva davanti ad Audero ma al momento del tiro è fermato da un grande intervento di Colley.

45′ – Inizia il secondo tempo. Subito un cambio per la Samp: dentro Jankto, fuori Praet.

PRIMO TEMPO

45′ – Termina il primo tempo

39′ – Primo giallo per la Roma:fallo di Florenzi su Linetty.

34′ – Non si fa attendere la risposta della Roma: Kluivert crea lo scompiglio sulla fascia destra, arriva al tiro da posizione defilata e colpisce il palo! Giallorossi vicino al raddoppio.

31′ – Sampdoria vicina al pareggio: cross dalla trequarti su cui arriva Kolarov, che invece di mettere fuori colpisce clamorosamente il palo.

20′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!! Grande calcio d’angolo battuto da Lorenzo Pellegrini, Cristante anticipa tutti di testa e Jesus ribadisce in rete!

16′ – Prova la conclusione dalla distanza Cristante, ma il suo tiro finisce tra le mani di Audero.

13′ – Buona azione manovrata della Roma, con El Shaarawy che mette un cross basso al centro dell’area di rigore: sulla palla arriva Schick, il ceco appoggia per Pellegrini ma il suo tiro è respinto da un difensore della Samp.

11′- Momento della gara senza particolari acuti, con le due squadre che si studiano.

2′ – Prova a farsi vedere in avanti la Samp, ma il colpo di testa di Ramirez termina a lato. Qualche momento dopo ci prova Linetty dalla distanza palla deviata in calcio d’angolo. Nulla di fatto sugli sviluppo del corner.

0′ – Inizia il match.

PRE PARTITA

Ore 14.50 – Le squadre rientrano negli spogliatoi.

Ore 14.25 – Squadre in campo per il riscaldamento.

Ore 14.05 – Anche la Sampdoria, tramite i suoi social, rende noto un undici iniziale con tante sorprese:

Ore 14.00 – La Roma, tramite il suo profilo Twitter, ufficializza l’undici scelto da Di Francesco:

Ore 13.25 – Angelo Mangiante, giornalista di Sky Sport, rende noto l’undici iniziale giallorosso tramite il suo profilo Twitter:

I PRECEDENTI – All’Olimpico si sono giocate 60 gare tra Roma e Sampdoria, con i giallorossi che hanno avuto la meglio sugli avversari in 38 occasioni. L’ultimo successo in casa risale a due stagioni fa, con il 3-2 firmato da SalahDzeko e Totti in pieno recupero (Muriel e Quagliarella per i blucerchiati). Fermo a 12 il totale dei pareggi che non si verificano dall’1-1 di stagione 2012/13, con le reti di Totti e Munari. Dieci le vittorie esterne della Sampdoria che hanno espugnato l’Olimpico per 1-0 nella scorsa stagione grazie alla rete di Zapata. La miglior vittoria casalinga per la Roma sui liguri è stata di 6-1, risultato che si è verificato due volta durante le stagioni 1959/60 e 1963/64. Quattro a uno per gli ospiti nella loro miglior vittoria in casa dei giallorossi, registratasi durante la stagione 1996/97. E’ di 1-0 per la Roma, invece, il risultato che si è verificato la maggior parte delle volte, ben 12. Eusebio di Francesco ha affrontato nove volte la Sampdoria in carriera; raccogliendo tre vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Undici i precedenti tra Giampaolo e la Roma; con il tecnico blucerchiato che ha raccolto sei sconfitte, un pareggio e quattro vittorie.

Vedi tutti i commenti (21)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ancora Schick? Mamma mia ma è una maledizione. A questo punto è confermato che vogliono solo fare plusvalenze e dei 3 punti non gliene po’ frega de meno… Praticamente lo faranno giocare finché non riacquista valore.

    1. esatto… col rischio però di bruciarlo del tutto perché se domani malauguratamente 60o minuto 0-0 voglio vedere chi s’alza a scaldarsi…

  2. pastore grande acquisto ahahahaha porco d….che societá di merda schick pastore cristante marcano che monchi crepi sportivamente parlando

  3. Rettifico ha avuto due spunti molto belli anche a destra ma a sinistra è devastante, comunque fino prima parte di gioco è come al solito il gioco non convince.
    Mah…

  4. Ciao luca…… ti consiglio vivamente da parte di TUTTO IL POPOLO ROMANISTA….. ho detto POPOLO ROMANISTA…..
    Di andartela a prendere nel profondo del limo, dell intimo , del bucio del culo!!!!!
    TU e i TUOI AMICHETTI PSEUDO TIFOSI…….. tu che non sei mai andato allo stadio….. non commento neanche quello che scrivi perché sei incommentwvile…….. ciao ciao!!! Ahahahahahahaahhaahahhaahha
    Forza Roma!!!!!

    1. Per fortuna che ci sei solo te grande tifoso romanista che rappresenti il popolo romanista ah ah e porti avanti la bandiera degli idiotic.

      1. No no io non rappresento nessuno…. ho scritto solo un pensiero comune di tanti qui sopra che so più educati de me…… c hai rotto le palle……. nun capisci niente de calcio…… vai SEMPRE CONTRO LA ROMA…… e te permetti pure de parla’….. vedi d annattene….. rettifica sta grande mincia…….. cia ciao !!!!!! Forza Roma Luca(x) sempre forza Roma!!!!

  5. Ma come non rappresenti nessuno hai scritto che sei il massimo rappresentante del popolo romanista ah ah.
    A cervelletto bruciato.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...