Compie oggi 75 anni Zdenek Zeman: con lui Totti diventa Capitano

Giacomo Emanuele Di Giulio
12/05/2022 - 11:01

Compie oggi 75 anni Zdenek Zeman: con lui Totti diventa Capitano

ROMA TOTTI ZEMAN – Compie oggi 75 anni Zdenek Zeman. Il tecnico boemo, attualmente sulla panchina del Foggia dove si sta giocando la promozione in Serie B, è stato seduto sulla panchina della Roma in due occasioni. La sua prima avventura a Trigoria è del 1997 quando Franco Sensi lo scelse dopo un triennio alla Lazio. Il tecnico boemo scelse di dare la fascia di Capitano a Francesco Totti che con lui ha fatto il definitivo salto di qualità. In due anni raggiunse il 4° ed il 5° posto più un quarto di finale di Coppa Uefa perso contro l’Atletico Madrid. La sua seconda vita in maglia giallorossa è del 2012-2013 quando fu esonerato dopo la sconfitta contro il Cagliari all’Olimpico per 4-2 dopo la vittoria nella semifinale di Coppa Italia contro l’Inter.

Leggi anche:
Zeman: “Mourinho un grande comunicatore”

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Purtroppo non fu una scelta saggia quella di riprenderlo, ma sono certo che con lui al posto dello Special One di Massa-Carrara quel 26 Maggio sarebbe finita diversamente.

  2. Tanti auguri ma de che? Ma chi se ne frega! Visto che sia la Coppa Italia che la Conference garantiscono l’accesso all’Europa League vuol dire che si equivalgono. Capito ‘maestro’?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...