7 Gennaio 2023

Coppa Italia Femminile, Como-Roma 1-1: giallorosse qualificate ai quarti

Alle ragazze di Spugna basta il pareggio per qualificarsi ai quarti di finale della competizione. Decisivo il gol di Haavi

Torna in campo la Roma Femminile di mister Alessandro Spugna. Dopo il 3-0 contro l’Arezzo, la squadra giallorossa pareggia 1-1 contro il Como nella seconda giornata della fase a gironi di Coppa Italia e strappa il pass per i quarti di finale. A passare in vantaggio sono le lombarde, che 40′ del primo tempo vanno in gol con Beccari. Immediata la risposta della Roma, che pareggia i conti con Haavi.

Le formazioni

COMO: Korenciova; Rizzon, Hilaj, Lipman, Borini; Karlenas, Rigaglia, Picchi; Pavan, Kubassova, Beccari.
A disp.: Beretta, Vergani, Pastrenge, Brenn, Beil, Bianchi, Di Luzio, Kravets, Linberg.
All. Sebastian de la Fuente

ROMA (4-2-3-1): 1 Lind; 13 Bartoli, 23 Wenninger, 32 Linari, 2 Minami; 7 Andressa, 10 Giugliano; 20 Greggi, 15 Serturini, 11 Haavi; 9 Giacinti.
A disp: 12 Ceasar, 5 Cinotti, 6 Landtrom, 16 Ciccotti, 18 Glionna, 22 Haug, 27 Kollmats, 29 Lazaro Torres, 33 Kramzar
All. Alessandro Spugna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. umby ha detto:

    Grande ragazze, grande squadra. Ieri però ho visto una Roma poco concentrata e sottotono. E’ bastato un lampo di Serturini e Haavi a rimettere le cose a posto. Meno male che c’era Haavi su quel traversone e non Giacinti perchè l’avrebbe buttata fuori. Tanto è vero che ieri Haavi le ha datto quattro palle goal e tutte sciuapate, soprattutto il colpo di testa mandato sopra la traversa. Infatti se vediamo bene Giacinti dopo quello sciagurato colpo di testa guarda nella direzioni di Haavi forse per vedere che cosa ne pensava Haavi dopo quel divino traversone che le aveva dato. E’ vero Giacinti ha fatto dei goal, ma se rivediamo tutte le partite della Roma si è mangiata 100 gol. Andressa mi sempra sottotono già da un bel po’. Infatti ieri il centrocampo non ha funzionato, l’unica come sempre è stata la battagliera ( corazzata ) Greggi. Ora la domanda spontanea che mi sorge è chew da oggi in poi viene la parte più difficile per queste ragazze sia in campionato, sia in Women Champion e sia in Coppa Italia. Gli americani hanno l’obblico di rafforzare questa bellissima squadra. A mio modesto avviso ci vuole un difensore forte, una o due centrocampiste forti e un centravanti fortissimo che metta dentro la palla del grande gioco della squadra.

    • Geppo ha detto:

      Concordo quasi su tutto, partita strana. Per fortuna la depressione da gol loro è durata solo 13 secondi. Concordo su Andressa che a volte illumina, altre non si capisce se sia scesa in campo; concordo su Greggi che è una trottola che corre per 90 minuti inseguendo tutto e tutte. Ma la squadra in generale è forte: ieri ad esempio Linari a mio avviso ha fatto una partita incredibile specie nel secondo tempo, Giugliano e Serturini fondamentali, Bartoli pure vera romanista e Glionna che pur essendosi magnata un gol è comunque una giocatrice evidentemente di qualità che ti permette di cambiare passo.
      Secondo me ci vuole una giocatrice “di peso” in più in mezzo al campo, non saprei indicarne una ma penso al Wolfsburg, così per dire una squadra a caso 🙂
      Daje lupacchiotte, daje Roma!