25 Ottobre 2022

“Come un Padre”, arriva il docu-film su Mazzone: il trailer e le ultime sull’uscita (VIDEO)

In uscita prossimamente su Amazon Prime il docu-film su Carlo Mazzone, storico mentore di Francesco Totti

“Restate sintonizzati”, aveva scritto Carlo Mazzone su Twitter l’11 ottobre. Il motivo? Sta per uscire il docufilm che sarà disponibile dal 2 novembre su Amazon Prime. L’opera, dal regista Alessio Di Cosimo, ripercorrerà la vita di ‘Carletto’, il quale è stato mentore, tra gli altri, di Francesco Totti: “E’ nato il 19 marzo, il giorno della festa del papà. Sarà un caso, non lo so. Ma lui è il papà di tutti”.

“Come un padre”

Secondo quanto riferisce l’ANSA, “Come un Padre”, è prodotto da 102 Distribution, Well Enough Film e CD Cine Dubbing. Scritto dallo stesso Alessio Di Cosimo, Alessandra Kre, Francesco Trento, in collaborazione con Iole Mazzone, attrice e nipote di Carletto, il docufilm racconta l’uomo e l’allenatore, la vita e le imprese calcistiche di uno degli ultimi pilastri di un calcio romantico che non esiste più, attraverso i racconti della sua famiglia e dei suoi figli “d’adozione”. Tutti conoscono il Mister ma pochi sanno chi è l’uomo che c’è dietro e quanto sia stato importante per la carriera e la vita di calciatori come Totti, Baggio, Guardiola, Materazzi, Pirlo e tanti altri. Un uomo capace di restare nel cuore di tutti. Numerose e preziose sono le testimonianze di alcuni tra i tanti campioni che Mazzone ha allenato: Roberto Baggio, Pep Guardiola, Francesco Totti, Andrea Pirlo, Marco Materazzi, ma anche Claudio Ranieri, Giuseppe Giannini, Dario Hubner, Giovanni Galli, Massimiliano Cappioli, Beppe Signori, Enrico Nicolini, Fabio Petruzzi, Luigi Di Biagio, Roberto Muzzi, i gemelli Antonio e Emanuele Filippini: tutti ripercorrono la carriera ricordando con affetto gli inizi ed il loro rapporto con Carletto per cui è stato “Come Un Padre”.

Il commento degli autori

“Questo film vuole raccontarci il calcio di una volta, verace, un calcio dove i procuratori contavano ancora poco e allenatori come ‘Magara’ erano per i loro calciatori dei veri mentori, dei padri, dei maestri. Che ti proteggevano, ti guidavano. Modellavano la tua carriera, ma soprattutto, contemporaneamente, indirizzavano la tua vita. Guardiola, Totti, Baggio, Pirlo, Materazzi e gli altri: Mazzone li ha fatti diventare uomini, li ha aiutati a crescere. È stato per loro un secondo padre. Un uomo da cui hanno imparato non solo la tattica o la tecnica, ma soprattutto come stare nel mondo del calcio e non solo. Hanno imparato l’umanità, l’empatia, il rispetto. Ed è questo che raccontano i grandi campioni che hanno incrociato il suo cammino: che uomini sono diventati, grazie a Carlo Mazzone. E cosa di quel rapporto hanno trasferito nel rapporto con i loro figli.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. simonsaved ha detto:

    Con tutto l’affetto e la stima per mister Mazzone, un docufilm mi pare esagerato…

  2. primo ha detto:

    Non per niente Guardiola ha detto di avere preso la filosofia di gestire la squadra da Mazzone non mi sembra poco,persona simpatica sempre molto educato,ma non lo fate arrabbiare perche sono dolori vero Romano e Romanista.era ora che si raccontasse questo grandissimo uomo. Daje Carlè