Occhio al fischietto, Roma-Napoli a Colombo: i tre precedenti sorridono ai giallorossi

Giacomo Emanuele Di Giulio
20/12/2023 - 16:14

Il fischietto comense arbitrerà per la quarta volta in carriera sia i giallorossi che i partenopei nel big match dell'Olimpico

Getty Images
Occhio al fischietto, Roma-Napoli a Colombo: i tre precedenti sorridono ai giallorossi

COLOMBO ROMA NAPOLI – Il big match tra la Roma di Josè Mourinho ed il Napoli di Walter Mazzarri sarà arbitrato dal signor Colombo della sezione di Como. Al Var ci sarà Massimiliano Irrati mentre l’Avar Antonio Giua. Per il fischietto lombardo questo è il secondo incontro stagionale con gli uomini dello Special One. Questi i precedenti con le due squadre.

Due sorrisi per i giallorossi con il comense

Quello tra la Roma e Colombo sarà il quarto incontro. I primi due risalgono alla scorsa stagione mentre è uno quello dell’annata 2023/2024. L’esordio per il fischietto di Como con la squadra di Josè Mourinho è del 8 aprile 2023 con la vittoria sul campo del Torino per 1-0 grazie al gol di Paulo Dybala su calcio di rigore. Nel secondo appuntamento il pareggio per 2-2 in casa contro la Salernitana con il gol di Nemanja Matic al minuto 83 che ha risollevato i giallorossi. In quella occasione espulso il tecnico granata Paulo Sousa. L’ultimo incrocio è del 5 novembre scorso. Il match, che si è disputato allo Stadio Olimpico, ha visto il successo degli uomini di José Mourinho con i gol nel recupero prima di Sardar Azmoun e poi di Romelu Lukaku che hanno ribaltato il vantaggio iniziale firmato da Almqvist.

SEGUI ROMANEWS.EU SU INSTAGRAM

Il bilancio tra Colombo e i partenopei

Tre anche gli incroci precedenti tra il Napoli e Colombo. Gioie e dolori però per i partenopei che hanno vinto in due occasioni, nella scorsa stagione e perso in questa. Le vittorie sono arrivate rispettivamente contro il Sassuolo al Mapei Stadium e con l’Atalanta al Maradona. A settembre 2023 la sconfitta invece degli azzurri sul proprio campo contro la Lazio del grande ex Maurizio Sarri.

Giacomo Emanuele Di Giulio

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...