Colloquio tra la Roma e l’agente di Dybala: il nodo è la clausola. Mou vuole il riscatto di Wijnaldum. Pinto incontra Rocchi per il caso Serra

Valerio Bottini
03/04/2023 - 23:05

Getty Images
Colloquio tra la Roma e l’agente di Dybala: il nodo è la clausola. Mou vuole il riscatto di Wijnaldum. Pinto incontra Rocchi per il caso Serra

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

L’agente di Dybala è a Roma. Si tratta sulla clausola

Era già noto che Antun, l’agente di Paulo Dybala fosse a Roma (ieri era all’Olimpico), e la sua presenza non è casuale. Calciomercato.com riferisce infatti che i giallorossi si stanno muovendo per cercare di eliminare la clausola da 12 milioni (valida per l’estero) e blindare il giocatore. Si tratterà di un punto di partenza, perchè poi altri due fattori influenzeranno le trattative: la permanenza di Mourinho e l’eventuale qualificazione alla prossima Champions League. Intanto, però, la Roma prova a gettare le basi, e l’idea sarebbe quella di alzare lo stipendio a più di 6mln più bonus, a patto però che venga eliminata la suddetta clausola.

Mourinho vuole blindare Wijnaldum: la situazione

Tra i migliori in campo nella vittoria contro la Sampdoria c’è sicuramente Gini Wijnaldum, autore del gol del vantaggio e del rigore calciato da Dybala. Secondo Repubblica, Mourinho vorrebbe riavere l’olandese anche la prossima stagione. Il centrocampista è in prestito dal PSG, con la Roma che ha in mano un diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. A Trigoria stanno ragionando sul suo acquisto, così come il calciatore, che sta valutando il suo futuro: “La mia permanenza non dipende dalla qualificazione in Champions – ha spiegato nel post-partita dell’Olimpico – l’ho già dimostrato scegliendo questo club la scorsa estate. L’allenatore mi ha dimostrato il suo interesse dato che mi voleva fortemente e io ho scelto volentieri questa squadra. È difficile sapere cosa succederà in estate perché ci sono altre parti coinvolte, ma qui sto bene e mi sento felice”.

Tiago Pinto a colloquio col designatore arbitrale Rocchi per discutere del caso Serra

Oltre a quella sul campo, c’è un’altra partita che la Roma sta giocando in questa stagione e riguarda il suo personale rapporto con gli arbitri. Una situazione che ha convinto il designatore arbitrale Gianluca Rocchi a chiedere un colloquio in privato con la dirigenza capitolina. E in occasione del match all’Olimpico contro la Sampdoria, sugli spalti dell’Olimpico c’è stato un incontro con il GM Tiago Pinto.

Come riporta il Corriere dello Sport, il designatore degli arbitri di Serie A e B ha assistito alla partita, con l’intento di incontrare incontrare la Roma per discutere informalmente del caso Serra. Il club ha fatto presente a Rocchi di non aver digerito l’atteggiamento di Serra a Cremona né la successiva squalifica di Mourinho. “Non abbiamo mai presentato un ricorso ma quello che è successo con Serra è grave“, ha spiegato Pinto al designatore, che tuttavia ha cercato di giustificare l’arbitro.

Nuovo Stadio, Gualtieri preme sull’acceleratore ma gli intoppi restano

Il Sindaco della Capitale Roberto Gualtieri prosegue il suo lavoro sul fronte del nuovo stadio della Roma. Sin dagli albori del progetto, il primo cittadino ha lavorato in armonia con i Friedkin, che hanno infatti accettato il “suggerimento” di proporre il progetto a Pietralata, dove esisteva una concreta possibilità di costruire un’opera di questo livello. Adesso, come ricorda il Corriere dello Sport, c’è attesa per un passaggio fondamentale dell’iter, ovvero la delibera sul pubblico interesse del progetto, che dovrà essere portata al voto dell’assemblea capitolina. Gualtieri aveva annunciato che entro il mese d’aprile la Roma avrebbe superato questo snodo ma nelle ultime settimane, con il cambio della guardia nel PD, ha dovuto registrare un rallentamento nei lavori delle commissioni che sono propedeutiche al raggiungimento dell’obiettivo.

Senti chi parla…

Sulle frequenze dell’etere capitolino si discute dell’ottima prestazione offerta dalla Roma contro la Samp, ma cnhe del futuro del tecnico. “Per me Mourinho resta – afferma Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio – è lui che mette tutto in discussione, anche l’ultimo anno di contratto. Altrimenti dovrebbe dire che resta in virtù del contratto. Se dice che altri interpretano, vuol dire che non è la verità. La Roma in queste 10 partite ha un mese impegnativo, deve vincere gli scontri diretti”.

A parlare del match di ieri è Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Wijnaldum finalmente sta tornando ai suoi livelli con la sua vocazione ad offendere che lo contraddistingue, mentre Matic continua ad offrire prestazione sempre qualitativamente importanti, diciamo che questa era l’idea di centrocampo prevista ad inizio anno”, commenta. “Noi possiamo parlare di tutto ma alla fine sono i giocatori che fanno la differenza. Le seconde linee come El Shaarawy stanno facendo bene, anche Solbakken comunque in quei pochi spezzoni avuti ha fatto un assist e un gol.”

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU INSTAGRAM!

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...