Cobolli: “La maglia di Bove la metterò sempre per scaramanzia, Mourinho non si discute”

Giacomo Emanuele Di Giulio
29/04/2022 - 9:35

Cobolli: “La maglia di Bove la metterò sempre per scaramanzia, Mourinho non si discute”

ROMA COBOLLI NSL – Flavio Cobolli, giovane promessa del tennis Italiano e già 143esimo del mondo, è stato intervistato ai microfoni de “il Diabolico e il Divino”, trasmissione condotta da Giuseppe Falcao, Simone LP e Gabriele Ziantoni in onda su New Sound Level 90FM. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni:

Le parole di Cobolli sugli internazionali e sulla Roma

Dopo la vittoria di martedì hai indossato la maglietta di Bove e la foto ha fatto il giro dei social…

Martedì è stata una battaglia, per fortuna è andata bene, ho fatto una scelta di cuore, Edoardo mi è venuto a vedere dopo tanto tempo e ho messo la sua maglietta giallorossa e mi sa che la foto ha fatto un po’ il giro del web.  La metterò sempre per scaramanzia, basta che mi arrivano le magliette (ride, ndr).

Josè Mourinho:

“Il mister non si discute, i risultati arriveranno bisogna avere pazienza e dargli un po’ di tempo. Noi Romanisti sappiamo aspettare e speriamo bene.”

Tu sei nato a Firenze, perché sei romanista?

“Le emozioni dell’Olimpico non si trovano da nessuna parte, è impossibile non tifare la Roma.”

La mia passione non so da dove nasce, tutta la mia famiglia è romanista quindi credo che appena un Cobolli entra allo stadio diventa della Roma, le emozioni dell’Olimpico non si trovano da nessuna parte, è impossibile non tifare la Roma. Anche il caso di Matteo Berrettini che è nato a Roma ma tifa Fiorentina ci fa capire che la fede calcistica non ha ragioni.

Adesso tu hai la maglietta di Bove, di chi altro la vorresti? Chi sono i calciatori che ami di più oggi e che hai più amato in passato?

“De Rossi il mio idolo, Cristante il mio preferito di oggi.”

Io sul corpo ho tatuata la fascia di capitano di De Rossi, è il mio idolo da sempre, adesso mi piace molto Cristante, ho un debole per lui.

Poi ti mandiamo la maglietta di Paulo Roberto Falcao…

“Se mi date la maglietta di Falcao la incornicio e la metto nel letto accanto a me, ci dormo insieme.”

Invece nel tennis chi è il tuo punto di riferimento?

Mi guardavo da piccolo tutte le partite di Fognini, è da sempre il mio idolo è punto di riferimento, poi crescendo Djokovic è diventato il prototipo di giocatore che vorrei diventare.

Tra qualche settimana avrai proprio l’ATP di Roma, che emozione avrai a giocare su quel campo? Sarai l’unico romanista…

“Grande emozione da romanista, non ho un obiettivo particolare, voglio divertirmi e crescere. Romanisti, venitemi a vedere.”

È la prima volta che gioco un torneo così grande in tabellone, a Roma poi è il sogno di ogni bambino, mi aspetto un po’ di tensione quando scenderò in campo sperando che piano piano se ne vada. Devo fare esperienza e divertirmi. Non ho un obiettivo in particolare per questo torneo, non mi aspetto nulla, voglio vivermela a pieno perché è un’esperienza unica. Darò tutto e non vedo l’ora di scendere in campo poi quello che succede succede, io ci provo.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...