Circo Massimo, scontri e disordini durante la manifestazione di ultras e Forza Nuova

Redazione RN
06/06/2020 - 16:34

Foto Getty
Circo Massimo, scontri e disordini durante la manifestazione di ultras e Forza Nuova

MANIFESTAZIONE CIRCO MASSIMO – Giornata ‘calda’ non solo per la temperatura elevata a Roma. Nel centro della Capitale infatti è andata in scena una manifestazione da parte degli ultras italiani, accompagnati da Forza Nuova, per protestare contro il governo Conte e le politiche attuate durante l’emergenza Coronavirus. Tutto è partito da un’intervista ‘non autorizzata’ di uno dei militanti con un giornalista. “Io sono della Roma, curva Sud. Questa e’ una manifestazione legale e senza colore politico. Partecipano persone che frequentano lo stadio e che vogliono a tutti i costi ripristinare la legalita’ in Italia, far funzionare le cose in maniera tale che a beneficiarne siano gli italiani”. Queste le parole dell’intervistato. Mentre rilasciava queste dichiarazioni, alle sue spalle e’ arrivato il leader di Forza nuova Giuliano Castellino che, indispettito dal dialogo tra il manifestante e i giornalisti, gli ha intimato di lasciar stare le telecamere. Da lì l’inizio di una lite interna che poi si è sfogata su giornalisti e fotografi presenti. Poi, come riporta ilmessaggero.it, sono seguiti lanci di bottiglie contro gli agenti colti di sorpresa dalla reazione degli ultras. La situazione dopo qualche minuto è fortunatamente tornata alla normalità con i militanti che hanno preso posto all’interno del Circo Massimo davanti al palco.

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. La fotografia dell’articolo sicuramente non è stata fatta oggi. Le varie dirette hanno mostrato un migliaio di cretini che oltre menarsi tra di loro hanno picchiato giornalisti e lanciato bottiglie alla polizia. Con castellino chiamato più volte dalla digos per nome , l’amico giuliano, per invitarlo a calmare i regazzi 🙂

  2. Non capisco però la scelta di pubblicare una foto non scattata oggi per corredare l’articolo che mostra una piazza piena e sventolante tricolori, quando la piazza era vuota e occupata da pochi cervelli ancora più vuoti della piazza.

    1. Caro Utente,
      abbiamo usato una foto di repertorio del Circo Massimo in assenza di quella dell’evento. Se è un lettore del nostro sito, come speriamo, sa bene che se siamo in possesso delle foto che si riferiscono all’articolo accanto al titolo troverà sempre la scritta (FOTO).
      Forza Roma!

      1. Forza Roma. !!!! Mi conceda Alessandro la foto rende un’dea che davvero non merita.

        Se non si è in possesso delle foto che documentano un evento non è a mio modo di vedere corretto mostrarne una di un altro evento che nulla ha a che vedere con il primo.

  3. Non era una manifestazione di ultras “accompagnati” da Forza Nuova. Siate seri e dite la verità’. Era una manifestazione di fascisti che ormai dominano le curve. Nessuno ha il coraggio di dirlo, per bassa convenienza. Non fate il bene del tifo e della Roma. E’ una cosa penosa e triste non chiamare le cose con il proprio nome. Abbiate un po’ di coraggio o evitate di scrivere certe sciocchezze.

  4. E allora non ce le mettete le foto di repertorio perché così sembra che ci fosse un sacco di gente e invece erano 4 coglioni.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...