• Cinque personaggi in cerca d’autore. Il rendimento dei giallorossi in prestito

    Valerio Bottini
    07/12/2022 - 16:32

    Escudendo i calciatori delle giovanili, sono 5 i romanisti in giro per l'Europa. A fine stagione alcuni di loro potrebbero essere ceduti per fare cassa, altri spediti nuovamente in prestito ed altri ancora ritagliarsi una seconda vita in giallorosso

    Foto Tedeschi
    Cinque personaggi in cerca d’autore. Il rendimento dei giallorossi in prestito

    Cinque calciatori disseminati per l’Europa a cercare di rilanciare la propria (ancora giovane) carriera dopo un’esperienza non straordinaria in maglia giallorossa. E’ questo il destino che accomuna Justin Kluivert (Valencia), Carles Pérez (Celta Vigo), Gonzalo Villar (Sampdoria), Bryan Reynolds (Westerlo) e Ruben Providence (Hartberg).

    In questo ristretto gruppo, almeno osservando i numeri (fonte Transfermarkt), chi sta finora trovando maggiore fortuna è Kluivert. Nel Valencia di Gattuso l’olandese ha collezionato, nella Liga, 10 presenze (5 da titolare), condite da 2 reti e un assist. Non ha ancora trovato la via del gol invece Carles Pérez, che con il Celta ha raccolto in campionato 14 presenze (7 da titolare) e 2 assist. Bilancio ancor più negativo quello di Villar, 14 presenze (8 da titolare) in Serie A senza né gol né assist e penultimo posto in classifica con la Samp a soli 6 punti. Poi, i due giallorossi che militano in campionati sulla carta meno competitivi. Bene Reynolds, che nella Lega belga ha raccolto finora 13 presenze (11 da titolare) mettendo a segno 1 gol e 3 assist. Meno bene Providence, che con gli austriaci dell’Hartberg ha registrato in campionato 7 presenze (6 da titolare) con un gol.

    In questi mesi la società dovrà ragionare sul futuro e capire con quali di loro si potrà fare cassa per reinvestire nel mercato in entrata, e quali potrebbero invece, eventualmente, tornare utili alla causa romanista. Per Kluivert il Valencia ha già espresso la volontà di riscattare il cartellino. Per gli altri 4 la situazione è ancora tutta in divenire.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...