• Casano: “Florenzi è un campione: si ritaglierà una grande carriera come terzino”

    Redazione RN
    04/05/2015 - 18:50

    SENTI CHI PARLA… ALLE RADIO – Ogni giorno, in questo spazio, potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano, raccolti dalla nostra Redazione.

    (AGGIORNA)

    Max Leggeri a Centro Suono Sport: “La Roma ha rimesso la chiesa al centro del villaggio, ma c’è ben poco per cui esaltarsi: il controsorpasso alla Lazio è un obiettivo che va lasciato a chi parte senza ambizioni di gloria. Al contrario dell’apologia che leggo e sento sul conto delle nuove scelte tattiche di Garcia, ieri abbiamo visto una Roma quasi catenacciara, che ha sfruttato solo le ripartenze, non una Roma bella, ma una Roma gagliarda, combattiva. Se però vogliamo prospettare un futuro migliore, spero che questa involuzione tattica sia limitata solo a questo finale di stagione, perché il processo di crescita intrapreso dalla Roma, vedeva la squadra di Garcia dettare legge ovunque e contro chiunque. Un altro gol pazzesco di Florenzi, anche se continuo a pensare che il suo vero ruolo sia quello dell’attaccante esterno, non quello del terzino”

    Francesco ‘Checco’ Oddo Casano a Centro Suono Sport: “Garcia sta rispondendo ai suoi più feroci critici, quelli che hanno sempre sostenuto che è un allenatore incapace sul piano tattico. Il francese sta dimostrando grande intelligenza e sta facendo di necessità virtù, sia sul piano tattico, sia sul piano della scelta degli uomini. Giocano quelli che corrono, quelli che danno il fritto dall’inizio alla fine, meno gente che svolazza, più gente pragmatica, che pensa al sodo. Per me Florenzi è un campione, lo era nella testa e in questi anni lo sta diventando anche sul piano tecnico-tattico, sono convinto che nel ruolo di terzino si ritaglierà una grandissima carriera”.

    Fulvio Bianchi a Centro Suono Sport:Una volta entrati nel mirino dell’UEFA se non si rientra nei parametri vieni automaticamente sanzionato e dopo PSG e City ora tocca alle italiane esser punite. Roma e Inter hanno patteggiato e le sanzioni sono pesanti ma non pesantissime, specie per la Roma. L’ammenda per i giallorossi va a toccare solo una parte dei ricavi di Champions ed Europa League di quest’anno, non sarà del 100%. Con l’Inter invece la mano è stata pesante, multa e riduzione della rosa. Rispetto alla squadra nerazzurra la Roma ha un grosso vantaggio: l’Uefa tiene conto del percorso virtuoso cominciato con l’idea dello stadio di proprietà. In questo modo potrà aggiustare la situazione in ambito di fair play finanziario. Se la Roma portasse a casa la situazione stadio nel giro di un paio d’anni non avrà più i problemi che invece ha ora dinanzi all’UEFA”

    Adriano Serafini a Tele Radio Stereo: “Nel secondo tempo abbiamo sofferto più del dovuto, è sembrato di vedere una Roma vecchio stampo che non riusciva a chiudere le partite. In questa stagione non rivedremo mai una Roma guarita, ma ieri mi ha dato la sensazione che si potrà soffrire insieme “.

    Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Ho la sensazione che la squadra abbia ritrovato l’umiltà da qualche partita. Tutti i problemi però non sono stati ancora risolti, altrimenti non avremmo aspettato il gol liberatorio di Florenzi “

    Riccardo “Galopeira” Angelini a Tele Radio Stereo: “Doumbia non è una pippa, ma resta un acquisto sbagliato nei tempi ,perché cercavamo un attaccante per rimanere attaccati alla Juventus”.

    David Rossi a Roma Radio: “Una buona Roma che ha vinto contro un Genoa insidioso. Il rigore era netto, l’arbitro non ha fatto altro che infastidire i giocatori della Roma. Vittoria importante, il sigillo di Florenzi è la fotografia della Roma che sta arrivando alla fine del campionato con un carico di voglia che va oltre le energie. Florenzi incarna i valori di semplicità e di umiltà che tutti noi vorremmo vedere nei calciatori della Roma, attuali e del futuro. Mi piacerebbe che Alessandro diventi un modello della Roma. Doumbia ha segnato alla faccia dei tanti razzisti”

    Augusto Ciardi a TeleRadioStereo: “Ieri non ho visto un Genoa rinunciatario, il Sassuolo lo è stato ma Gasperini è uno che non regala mai nulla. Speriamo che Doumbia non si sia fatto nulla perché in questo momento sta dimostrando di essere utile alla Roma. Oggi gli esami strumentali, avrà una settimana per recuperare. Adesso questa Roma va bene per sostituire la macchina incidentata, ma da giugno ci vogliono gli ingegneri per rimetterla in sesto e farla competere per la prima fila.”

     

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. qualcuno ha scritto roma quasi catenacciara.a me non è sembrata,forse un po piu cinica.Sono rimaste 4 partite bisogna vincere il piu possibile per rimanere in zona champions.Poi a fine stagione si tireranno le somme e riniziera il calcio mercato.Forza Roma Daje

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...